Novembre, 2019

30nov10:0013:00Cos'è il Crowdfunding? Se ne parla a L'Aquila

seminario l'aquila

Quando

(Sabato) 10:00 - 13:00

Dove

Via Roma 215 - L'Aquila

Via Roma, 215 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Strange Office e Intellectus organizzano un seminario formativo gratuito "Cos'è il Crowdfunding?" , per realizzare una campagna di crowd con intellectus.it

Appuntamento a L'Aquila (AQ), via Roma 215, sabato 30 novembre dalle 10 alle 13.

Obiettivo del workshop è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi per pianificare e gestire una campagna di reward based crowdfunding di successo. Il corso è aperto a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica chiara e completa, che alternerà momenti di lezione frontale con altri di confronto con l’aula, e integrerà la teoria con numerosi esempi pratici. I contenuti del corso sono adatti sia per il lancio di campagne di stampo imprenditoriale, sia per realizzare progetti culturali, sociali e civici.

PROGRAMMA con esercitazioni pratiche

• Reward based crowdfunding: caratteristiche e piattaforme

• Pianificare una campagna di raccolta fondi: obiettivo, budget, tempistiche e divisione dei compiti

• I contenuti: come prepare testi, video e ricompense

L’iscrizione al workshop è gratuita. Per partecipare al workshop è necessario compilare questa modulistica . Il numero limite di partecipanti al workshop è 12. Il percorso ha una durata di 3 ore.

Intellectus impresa no-profit promuove una via alternativa di finanziamento e diffonde l’utilizzo del crowdfunding tra le organizzazioni non profit del territorio piceno partendo dalla convinzione che sia uno strumento formidabile per aiutarle a realizzare progetti in ambito sociale, culturale, civico e sportivo. Il progetto parte dalla pressante necessità di risorse, mezzi e strategie: l’utilizzo del crowdfunding educa le organizzazioni non profit all’importanza della community. Creare una community equivale a creare un capitale sociale.