Novembre, 2017

E' un evento che si ripete

08nov21:0023:59Corso per il riequilibrio psicofisico e il potenziamento energetico

Corso per il riequilibrio psicofisico e il potenziamento energetico

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Soham Centro Yoga

Corso Vittorio Emanuele II, 163, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Prende il via mercoledì 8 novembre alle ore 21:00, presso il Centro Yoga Soham, il corso teorico/pratico per il riequilibrio psicofisico e il potenziamento energetico. Gli altri due in contri si terranno il 15 e il 22 sempre allo stesso orario

Tre mercoledì dedicati al raggiungimento di un profondo e duraturo riequilibrio psicofisico attraverso alcuni degli strumenti della disciplina dello yoga: pranayama (respirazione), esercizi energetici e mantra. In ognuno dei tre appuntamenti il Maestro Daniel approfondirà una delle tecniche elencate sopra con esercizi e alcuni cenni teorici, per guidare i praticanti attraverso un percorso completo verso uno stato di benessere consapevole. Si imparerà a liberare la mente, a controllare il respiro ed eliminare stati di ansia e stress e a rigenerare il nostro organismo con gli esercizi Dzotchen.

8 novembre

Incontro dedicato al controllo respiro, ansia e stress, mirato alla gestione di stati di tensione e di pensieri negativi. La soluzione e la risposta sono nel controllo della respirazione: il ritmo del nostro respiro diviene il ritmo del nostro pensiero. Placarlo vuol dire placare la nostra mente. Il respiro, o pranayama, è la base dell'Hatha Yoga, aiuta a superare gli stati di tensione e a rilassare la mente per meglio ritrovare il contatto con se stessi. Sarà più facile ascoltare meglio il corpo e in questo modo, a farlo stare meglio.

15 novembre 

Dedicato alla potenza energetica degli esercizi tibetani (dzogchen). Gli antichi maestri orientali che insegnavano questi esercizi, vedevano la mente come uno specchio che riflette quello che ha intorno senza mai venirne però condizionata o traviata. Questa era la condizione originaria e questa è la condizione a cui si deve aspirare. Nella pratica, colui che si mette in condizione di meditare, permette ai propri pensieri e alle emozioni di fluire liberamente; semplicemente osservandoli e facendoli decorrere.

22 novembre

Sarà la volta dei mantra, i suoni che pacificano la mente, pratica antichissima utilizzata per riequilibrare le energie del corpo visto come cassa di risonanza. Attraverso il suono, la meditazione (Dhyana) raggiunge il livello più profondo in cui le onde sonore si sincronizzano all’essenza e viceversa. I Mantra ci permettono di collegarci alla nostra vera essenza interiore.

Comunicazione riservata ai soci.

È previsto un contributo sociale di 20 euro per tutti e tre gli incontri.

Info & prenotazioni: pagina Facebook (messaggio privato) – tel. 085.4554504 (Mente Locale).