Aprile, 2018

E' un evento che si ripete

13apr17:3019:30Condividere … Scattando 2018 a Pescara

condividere scattando 2018 Pescara

Quando

(Venerdì) 17:30 - 19:30

Dove

Maison des Arts - Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, 83 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 13 aprile alle ore 17.30, presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo in Corso Umberto I, 83 a Pescara, sarà inaugurata la mostra fotografica “Condividere…scattando 2018”, a conclusione del concorso rivolto a giovani studenti. Hanno partecipato gli iscritti delle Scuole secondarie di II grado della Provincia di Pescara, dell’ISIA - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara e dell’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Due le sezioni in cui si snoda la mostra delle 39 migliori opere, di cui 7 vincitrici del concorso, selezionate da una qualificata giuria:

•Luoghi della Cultura: risorse del passato in una varietà di forme e aspetti: monumenti, siti, tradizioni, conoscenza tramandati come simboli di sensibilizzazione dell'importanza della storia e dei valori europei; •Giovani e Cultura: i giovani come ricchezza del nostro patrimonio culturale: comunicazione, tecnologie, musica, stili di vita e mood come nuove espressioni della creatività umana.

La IV Edizione del Concorso fotografico “Condividere … Scattando” prende spunto dall’adozione, da parte dell’Unione Europea, del 2018 come Anno del Patrimonio Culturale. L’occasione vuole celebrare la diversità e la ricchezza del nostro patrimonio al fine di promuovere la diversità culturale, il dialogo interculturale e la coesione sociale ed evidenziare il contributo economico offerto dal patrimonio culturale al settore dell’arte, oltre allo sviluppo locale e regionale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti propri, pensati e realizzati dalla Fondazione Pescarabruzzo al fine di promuovere le eccellenze locali e fungere da stimolo per la crescita delle nuove generazioni.

La mostra resterà aperta dal 13 al 24 aprile (escluso domenica e festivi) dalle 17.30 alle 19.30. Per le scuole, l’apertura è garantita la mattina su prenotazione.