Novembre, 2018

24nov21:0023:59Come Giulio Cesare allo Spazio Rimediato a L'Aquila

come giulio cesare

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Spazio Rimediato

Via Fontesecco, 22 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 24 novembre alle ore 21.00 presso lo Spazio Rimediato a L'Aquila va in scena Come Giulio Cesare, di e con Giulio Cesare e Giulio Valentini. Racconto teatrale a due voci, due tempi e una città.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si invita a contattare i numeri 3280527856 / 3406688091 oèure a scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica spaziorimediato@gmail.com

Ingresso 10€ Tessera annuale obbligatoria 3€

"La Storia come un flusso continuo di pensiero che non s'interrompe mai, perchè si vero la tecnica, l'evoluzione, il progresso, la "crescita"... ma l'uomo è sempre l'uomo: abbiamo forse meno paura della morte di quanta ne avesse Giulio Cesare prima di essere ucciso? Ho sempre pensato alla Storia come una semplice raccolta di autobiografie, un contenitore poggiato su un unico e continuo presente, come un palcoscenico animato da attori costretti a non abbandonare mai la scena perchè continuamente rinnovati nella memoria e quindi sempre vicino a noi, seduti al nostro fianco mentre li studiamo e pronti a consigliarci attraverso le loro esperienze di vita. Con questo pensiero in testa, ho deciso di scrivere questo spettacolo teatrale su un personaggio storico così noto da divenire in parte simbolo di ognuno di noi: Giulio Cesare. Un individuo molto distante raccontato seguendo un unico filo conduttore: la vita. Perchè come diceva Marguerite Yourcenar: “non sono i libri che spiegano la vita, è la vita che spiega i libri”. "