Aprile, 2019

E' un evento che si ripete

02apr10:0019:00Check-up della memoria a Pescara: gli appuntamenti di Aprile

checkup memoria Pescara

Quando

(Martedì) 10:00 - 19:00

Dove

SOM Officine Ortopediche Pescara

Via Raffaele Paolucci, 1, 65121 Pescara, Italia

Informazioni sull'evento

Dall'1 al 5 Aprile 2019 presso SOM Officine Ortopediche di Pescara, tornano a grande richiesta le giornate di screening neuropsicologico in sanitaria. Si tratta di una serie di giornate dedicate alla salute mentale e alla prevenzione della demenza: verranno effettuate delle valutazioni delle abilità cognitive (memoria, attenzione, orientamenti spaziale e temporale, linguaggio, abilità visuospaziali, ecc..) attraverso un semplice test carta e matita al fine di conoscere lo stato attuale del cervello e, conseguentemente, di prevenire ogni forma di deterioramento cognitivo.

Da quest’anno, in seguito alle giornate di screening, verranno anche organizzati dei gruppi di stimolazione cognitiva con l’obiettivo di rafforzare e potenziare alcune abilità cognitive e di prevenire eventuali forme dementigene. A questi gruppi potranno partecipare le persone che hanno effettuato la valutazione e che hanno ottenuto un determinato punteggio non patologico. La partecipazione allo screening non comporta poi l’obbligatorietà del percorso di stimolazione cognitiva.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Potranno partecipare tutti a partire dai 50 anni. Lo screening prevede soltanto un contributo di euro 15 per persona che comprende l’incontro in cui viene svolto il test, una relazione su quanto emerso e un successivo incontro di restituzione della relazione. Per partecipare occorre prenotarsi al numero 085/4510303 (SOM, Officine Ortopediche). Per informazioni e chiarimenti: Dr.ssa Mariachiara Di Francesco, Psicologa – Psicoterapeuta in formazione, Terapeuta EMDR, Esperta in Neuropsicologia Clinica - Tel. 328 2727064 - Mail: mariachiaradifrancesco@yahoo.it