Febbraio, 2018

07feb18:3020:30Cent'anni di veleni, cinema e documentario a Civitella Roveto

cent'anni di veleni civitella roveto 7 febbraio

Quando

(Mercoledì) 18:30 - 20:30

Dove

Teatro Comunale Civitella Roveto

Via Stazione, 56, 67054 Civitella Roveto AQ

Informazioni sull'evento

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Civitella Roveto, verrà proiettato il Docufilm "Cent’Anni di veleni"

Il docufilm Cent’anni di veleni racconta la storia di quella che è stata definita dalla stampa la più grande discarica tossica d’Europa. É un documentario cinematografico che vuole mostrare il duro contrasto tra la bellezza della terra abruzzese e il disastro provocato dalle mani dell’uomo.

La scelta é ricaduta su docufilm perché la storia del polo chimico di Bussi è una storia che riguarda tutti gli abruzzesi e il docufilm é un metodo di divulgazione che va al di là del dibattito politico, e ha lo scopo dell'immediatezza, di arrivare a più persone possibile.

Hanno partecipato al documentario i consiglieri regionali Sara Marcozzi e Domenico Pettinari, il deputato Gianluca Vacca e la Senatrice Enza Blundo, che hanno anche prodotto il documentario. Sono stati intervistati il giornalista Antonio Massari che ha seguito le vicende giudiziarie del processo Bussi e l’informatore scientifico e geologo il Dottor Mario Tozzi. La regia e la sceneggiatura sono di Walter Nanni.

Ingresso libero