Febbraio, 2024

11feb17:0019:00"La casa di famiglia" al Teatro Fenaroli di Lanciano

la casa di famiglia

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Dove

Teatro Comunale Fedele Fenaroli

Strada de' Frentani, 6, 66034 Lanciano CH

Informazioni sull'evento

Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 17:00 la Compagnia "Amici nostri" di Castellana Grotte porterà in scena "La casa di famiglia" di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli. Regia: Adriana Coletta

Cos’è una casa? Mattoni, porte e mobili? O quel luogo che racconta storie, che conserva memorie, che disegna una famiglia? Se lo chiedono i fratelli Alex, Fanny, Oreste e Giacinto che vedono, nella vendita della casa di famiglia, la soluzione ai loro problemi; se lo chiedono i facchini impegnati in un improvviso e quanto mai comico trasloco; se lo chiede Giovanni, il papà vedovo, che si risveglia - nel momento sbagliato diciamo - dopo anni di coma! Una commedia sospesa fra passato, presente e futuro. Una commedia divertente, amara, energica, commovente, capace di portare in scena, mischiando dialetti e situazioni al limite del paradosso, una delle questioni in cui tutte le famiglie prima o poi si imbattono!

Riduzioni per spettatori soci di associazioni APS teatrali, studenti medie superiori, ultrasessantacinquenni e under 13, abbonati alla stagione di prosa.

Biglietti presso punti vendita del circuito ciaotickets e presso il botteghino del teatro il sabato precedente ogni spettacolo dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e la domenica dello spettacolo dalle ore 10,00 in poi. Info e prenotazioni 339 8201983.