Maggio, 2019

E' un evento che si ripete

25mag15:0020:00Cantine aperte presso Tenuta Cerulli Spinozzi a Canzano

Quando

(Sabato) 15:00 - 20:00

Dove

Cantina Cerulli Spinozzi

S.s.150 km 17.600, 64020 Canzano TE

Informazioni sull'evento

Sabato 25 e domenica 26 Maggio anche la Tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano, in provincia di Teramo, partecipa a Cantine Aperte 2019 

Programma

Sabato e domenica:

- Visita guidata della Cantina con degustazione dei vini “classici”.

- Degustazione dei vini Cortàlto (Colline Teramane, Cerasuolo Superiore e Pecorino) e Torre Migliori (Colline Teramane Riserva e Colline Teramane)

- “Fuori la strada dentro la vigna”: tour su jeep scoperta nel vigneto.(prenotazioni all'ingresso)

- Rural food - pranzo agricolo: alcune tra le aziende agricole più rappresentative del territorio saranno presenti con i loro prodotti.

- Il cammino del curioso: percorsi segnalati all'interno del perimetro aziendale, con punti di ristoro. (informazioni all'ingresso)

- Vigna a pedali: percorsi segnalati per chiunque sia munito della propria bicicletta per scoprire l’azienda. (informazioni all'ingresso)

- A cavallo in vigna come una volta: il vigneto e l'azienda tutta saranno aperti a chiunque, col suo cavallo, voglia scoprirne le bellezze. (Informazioni all'ingresso)

- Dialogo con il territorio: nel piazzale antistante la cantina saranno presenti aziende agricole e associazioni che operano nel territorio della provincia di Teramo (info all'ingresso)

- Pranzo alla Casina in un'antica casa, sul poggio più alto dell'azienda, sulla terrazza che abbraccia dal Gran Sasso al mare Adriatico, sarà allestito un punto di ristoro (salumi e formaggi del territorio, un primo piatto), con la possibilità di degustare i nostri migliori vini.

- Rilassiamoci! vi invitiamo a godere delle brezzoline che di giorno accarezzano i nostri vigneti, dell'ombra che bagna i piedi delle nostre querce e dei nostri pini, del silenzio che abbraccia le vallate e le Colline Teramane. Saranno allestiti punti di relax, con cuscini e sedute, in punti panoramici della tenuta.

Solo sabato

- "GIOVANI SPIRN ": passeggiata e ricerca nei della Tenuta Cerulli Spinozzi. 10€ per ogni maggiorenne, comprensivo di assicurazione e una colazione ristoro

- Aperitivo panoramico “Tramonti & Sonorità”: A chiusura della giornata di sabato, verrà organizzato un aperitivo nella terrazza panoramica della Casina Margherita. Abbracciando con lo sguardo tutta la vallata, sarà possibile attendere il tramonto accompagnati dalla musica.

Solo domenica:

- La caccia al tesoro in vigna

Laboratorio per bambini: artistici e manuali.

Scatta la Cantina: fai una foto della tua giornata in Cantina ed inviacela!

Opportunità di acquisto: di tutti i nostri prodotti presso i punti vendita.