Agosto, 2017

30ago21:0023:30Il trionfo degli intermezzi, cantate, arie e sonate della Napoli barocca

Seicento Novecento

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:30

Dove

Palazzo Delfina Olivieri de Cambaceres San Valentino

Via Cupoli, 10 San Valentino in Abruzzo Citeriore

Informazioni sull'evento

Musica antica a San Valentino, martedì 30 agosto l'ultimo concerto della rassegna Seicentonovecento.

Aalle ore 21, nel cortile del settecentesco palazzo Delfina Olivieri di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe), si conclude la diciannovesima Stagione di concerti di Musica antica, organizzata dall’associazione Seicentonovecento.

Protagonista il prestigioso Ensemble le musiche da camera di Napoli, con lo spettacolo teatrale e musicale “Il trionfo degli intermezzi, cantate, arie e sonate della Napoli barocca”. Il gruppo è composto da Rosa Montano, mezzosoprano, Giusto D’Auria, baritono, Egidio Mastrominico, violino di concerto, Leonardo Massa, violoncello barocco e Debora Capitanio, clavicembalo.

L’obiettivo dell’Ensemble è quello di riscoprire e far rivivere opere appartenenti allo straordinario repertorio della scuola napoletana, di grande fascino scenico e musicale.

Questo è l’ultimo dei tre concerti che si sono tenuti a San Valentino, organizzati nell’ambito delle manifestazioni estive, per rilanciare il progetto presentato dall’Associazione Amici del Museo, in collaborazione con l’Ensemble Seicentonovecento e patrocinato dal Comune, per il recupero dei quattro organi storici conservati nelle chiese di San Valentino e recentemente approvato dalla Regione Abruzzo.

Ingresso gratuito