Marzo, 2019

02mar17:3019:00Kermesse di autori in biblioteca del Ccet a Montesilvano

biblioteca Montesilvano

Quando

(Sabato) 17:30 - 19:00

Dove

Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni Montesilvano

Piazza Diaz, 1 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Sabato 2 Marzo ore 17.30 nella biblioteca comunale Agostinoni di Montesilvano, in Palazzo Baldoni torna la kermesse d'autore.  Incontro a 4 voci con Maria Gabriella Milva D’Armi, Luca Neblosa, Ezio Riccardo Epifani, Marco Battista, a cura del Ccet. Sabato sono di scena Luca Neblosa, con ironiche poesie in romanesco, i versi di Maria Gabriella Milva D’Armi, i racconti di Ezio Riccardo Epifano e di Marco Battista. Ingresso gratuito.

Abita nelle verdi lande di Congiunti, Collecorvino, ma è cresciuto a Roma, Luca Neblosa, alias Gianluca Sablone, poeta sin dall'adolescenza, ex Casco Blu, da giovanissimo ha conosciuto gli orrori della guerra in Somalia. Le sue poesie romanesche sono ironiche e pungolatrici. Ospite nuovamente del Ccet, questa volta leggerà anche poesie italiano e vernacolo abruzzese. É stato membro attivo, con la moglie Giusy Di Luzio, anche lei autrice di commedie dialettali, del gruppo del Lunedì del Bookcafè.

É nata a Villa Celiera, Maria Gabriella Milva D’Armi ora vive a Civitella Casanova, scrive poesie sin da bambina e ha pubblicato due volumi: Piccoli momenti e Le onde della vita. Ha vinto molti premi nazionali e internazionali. Questa estate il suo paese natio ha dedicato una serata d’onore alle sue poesie.

Ezio Riccardo Epifani, 'leccese di Montesilvano', per la seconda volta ospite della Kermesse, legge i suoi racconti, premiati al Montesilvano Scrive e al Salento quante storie. Ha partecipato ai corsi di scrittura creativa alla scuola Holden di Alessio Romano, del Fla festival. Afferma “amo scrivere sulle emozioni”. É ispettore, pilota militare sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara,

Marco Battista, nato a Pescara, vive a Montesilvano dal 97. “Amo viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Amo scrivere, dare voce alle mie emozioni che trasferisco nei miei racconti, attraverso i quali descrivo in maniera semplice la complessità della vita”. É appassionato di fotografia e buon giocatore di scacchi. Ritorna in biblioteca Agostinoni, per parlarci dei suoi racconti, dopo aver presentato, lo scorso anno, il libro giallo Molto più che un giorno.

PROSSIMI INCONTRI:

  • 9 Marzo – Petali di rosa, libro di poesie dedicato alla donna e altri sentimenti di Manuela Prosperi.
  • 16 marzo -Nero come il cuore del papavero di Patrizia Tocci
  • 23 Marzo – Sulla schiena del cielo Alfredo Carosella
  • 6 Aprile - Caterina Franchetta e Elena Malta, poesie in dialetto abruzzese