Agosto, 2017

17ago12:2712:27Ariel a Castello

Festival Ariel a Castello 2017

Quando

(Giovedì) 12:27 - 12:27

Dove

Castello Ducale di Casoli

Via Castello, 41, 66043 Casoli CH

Informazioni sull'evento

Torna l'appuntamento con la manifestazione, giuna alla sua terza ediizione.

17 agosto

Ospite della serata, alle ore 19, il giornalista Gian Stefano Spoto. Parlerà del suo reportage Mediorientati – Oltre la Storia, le storie, con prefazione di Franco Di Mare (Ianieri Edizioni). Con l’autore interverrà Paolo Mastri, giornalista de “Il Messaggero”. Subito dopo sarà possibile assaggiare piatti tipici locali al costo di 5 euro.

18 agosto

Alle ore 19, Francesco Merlo – giornalista a Catania, a Milano, a Roma, per tredici anni inviato a Parigi, diciannove anni al “Corriere della Sera” e dal 2003 alla “Repubblica” – presenterà il suo Sillabario dei malintesi – Storia sentimentale d’Italia in poche parole (Marsilio). Dialogherà con l’autore Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, in una serata condotta da Marzio Maria Cimini.

19 agosto

Sarà la volta della scrittrice Donatella Di Pietrantonio, intervistata alle ore 19 da Roberto Melchiorre. Abruzzese, dentista pediatrica, autrice riservata, la Di Pietrantonio porterà al Festival il suo ultimo romanzo edito da Einaudi, L’Arminuta Al termine degli incontri del 18 e del 19 la Scuola del Gusto Abruzzo proporrà un itinerario nei gusti dell’Abruzzo dannunziano attraverso una degustazione in tre atti con la guida Luigia Di Sciullo. L’itinerario nei sapori della Scuola del Gusto Abruzzo, al costo di 15 euro, avrà inizio alle ore 20.45. In omaggio ai partecipanti la guida enogastronomica d’Abruzzo del Touring Club. Per informazioni e prenotazioni: Menina Belfatto 328 587 8283