Febbraio, 2018

09feb21:1523:30Archeosofia, le domande dalla Sfinge a Pescara

egitto sfinge

Quando

(Venerdì) 21:15 - 23:30

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 febbraio ore 21.15 presso la Sezione dell'Associazione Archosofica in via Napoli 25/27 a Pescara proseguono gli incontri del ciclo: “Parliamo di Archeosofia”. “Le domande della Sfinge: chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?”. La Sfinge rappresenta l’Enigma e nell’antico Egitto, chi non riusciva a rispondere alle tre domande fondamentali, quando si trovava di fronte al Mostro che sta di guardia al Santuario veniva cacciato dall’accesso al Tempio dei Misteri o addirittura divorato.

Nell’esoterismo Essa rappresenta l’antica rivelazione e fa parte di un passato molto remoto. Tuttavia le domande della Sfinge sono il cardine per la vita di ognuno di noi, perché come scrive l’Autore dei Testi di Archeosofia: “La sete di conoscenza, presto o tardi, in un’età o nell’altra, affiora alla mente con le sue eterne domande: “Chi siamo? Perché viviamo? Dove andiamo? Da dove veniamo?...”.

Risolvere l’enigma equivale a sciogliere un nodo importante per la nostra coscienza. Abbiamo la possibilità di dare delle risposte concrete e non fantasiose con un’ipotesi di lavoro reale e fattiva a queste domande? Quali sono?

Ingresso gratuito