Luglio, 2018

02lug19:0023:30Anteprima Pescara Comic Convention 2018

Quando

(Lunedì) 19:00 - 23:30

Dove

Lo Spaz - Centro Aggregativo Giovanile Pescara

Via del Circuito, 238, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

In vista dell’edizione 2018 del Pescara Comic Convention, il 2 luglio come tappa di avvicinamento al festival dedicato a fumetto, cosplay e gaming organizzano una giornata dedicata all’ottava arte presso Lo sPaz, centro aggregativo giovanile autogestito che deve il suo nome all’indimenticabile Andrea Pazienza.

Si comincerà alle 19 con le autoproduzioni del Caos Studio. Con loro Claudio Avella, autore di Junky Cable per la Shockdom, che ci trascinerà nel suo allucinato universo cyperpunk con un intreccio che interroga il significato dei rapporti tra umani e con natura e macchine, dal ritmo dinamico e toni sensuali.

Alle 21.30 vi sarà la proiezione del pluripremiato Bangland, in presenza del regista Lorenzo Berghella. L’America si avvia alla conclusione di una legislatura guidata da Steven Spielberg, tiranno di un regime guerrafondaio e razzista. Sullo sfondo di nuove elezioni, si consumano storie di ordinaria follia tra un telepredicatore assassino, poliziotti psicopatici e uno strozzino irlandese.

Per l'occasione il PCC donerà a Lo sPaz un pannello dipinto dal fumettista Bruno Letizia.

Per la giornata sarà presente anche Giulio Antonio Gualtieri, autore attivo nel settore editoriale del fumetto e docente di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi e Pescara. Altri ospiti in via di conferma, verso un evento imperdibile per la concentrazione di talenti da tutto lo stivale, con le storie di eccellenze locali prestate al mondo dell’animazione e del fumetto, italiano e internazionale.

PROGRAMMA:

19.00 - Giulio Antonio Gualtieri, autore attivo nel settore editoriale del fumetto e docente di Sceneggiatura - Autoproduzioni del Caos Studio - Claudio Avella, autore di Junky Cable per la Shockdom - Esposizione del Totem di Bruno Letizia

21.30 - Proiezione del pluripremiato Bangland, in presenza del regista Lorenzo Berghella.