Agosto, 2018

08ago22:0023:59Altopiano Quartet a Lampara Jazz 2018

Altopiano quartet

Quando

(Mercoledì) 22:00 - 23:59

Dove

La Lampara Pescara

Viale della Riviera, 170, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 8 agosto dalle 22 Lampara Jazz X Edizione presenta Altopiano Quartet. Dopo il successo ottenuto dal Cristiano Pomante Quartet lo scorso 1° agosto, allo stabilmento della riviera pescarese saranno protagonisti Carlo Morena (piano), Morten Halle (sax alto e soprano), Emanuele Di Teodoro (contabbasso). Evento a ingresso gratuito come tutti quelli della rassegna. Al termine del concerto la serata proseguirà con il dj set di Dj Mick Del Grosso.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ricordiamo il 9 agosto il live dei Los Infartos / Daniele Farabutti / Dj Chicco Base Giraldi mentre venerdì notte si balla sul beat del dj Alessandro Marini. Il sabato invece ci sarà Umberto Palazzo dj con il The Love Party, la domenica ci saranno i Betobanda con la loro musica brasiliana, appuntamento fisso dell'estate.

CARLO MORENA

Carlo Morena è diplomato in Pianoforte classico presso il Conservatorio "L.Refice" di Frosinone e in Jazz (Biennio superiore) presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Suoi insegnanti sono stati Giuseppe Cantarelli, Gerardo Iacoucci, Enrico Pieranunzi, Franco D'Andrea, Alvaro Is Rojas, Mulgrew Miller, Walter Norris. Ha ricevuto premi di Composizione Jazz dalla Prince Rainier Academie di Montecarlo e dalla SGAE (Sociedad General Autores Espanoles). Ha vissuto e lavorato a Pescara, Siena, Barcellona, Madrid, Lisbona e Berlino. Ha avuto la fortuna e l'onore di suonare, nel corso della sua trentennale carriera, con numerosi musicisti di vaglia. É co-fondatore dello Step in Trio, insieme al contrabbassista Joe Fonda e al batterista George Schuller (dal 1994). Ha creato nel 2009, insieme al contrabbassista russo Yuri Goloubev e al batterista Michele Salgarello, il CMT.

É il titolare di un quartetto europeo, il Lab2b, insieme al sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti, lo stesso Yuri Goloubev al contrabbasso e l'israeliano Asaf Sirkis alla batteria. Ha un rinomato duo con il sassofonista Dave Liebman e un altro con il sassofonista norvegese Morten Halle. Suona nel quintetto della cantante Gianna Montecalvo, in un progetto dedicato alle musica di Alec Wilder, e in quartetto con la cantante Camilla Battaglia.

Ha avuto la gioia di suonare in duo con Charlie Mariano, altosassofonista e uomo di prim'ordine. Ha registrato una trentina di dischi, svariati dei quali come leader. Ha registrato per la Rai, per la TVE spagnola, per TV3Catalunya e per la RTP portoghese. Ha suonato in Europa, Stati Uniti e Africa. Ha scritto per la rivista spagnola Cuadernos de Jazz. Ha insegnato nei Conservatori di Barcellona(Spagna), Beja(Portogallo), Leipzig (Germania), Parma, Genova, Bari e Pescara. Insegna dal 2007/2008 nel Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.