Aprile, 2019

12apr21:0023:59All'Enoteca Comunale di Controguerra Alle 9 della sera

sandro galantini

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Enoteca Comunale Controguerra

Vicolo Tortuoso delle Volpi, 8, 64010 Controguerra TE

Informazioni sull'evento

Riti di Pasqua e suggerimenti per la tradizionale gita di Pasquetta nei luoghi meno noti ma pur affascinanti dell'Abruzzo. E’ il tema del terzo appuntamento di “Alle 9 della Sera”, il format che si terrà il 12 aprile, ore 21, all’Enoteca comunale di Controguerra.

Il progetto ideato dall’assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura vedrà la partecipazione dello storico, scrittore e giornalista Sandro Galantini che ha accolto l’invito a partecipare per la terza volta sullo stesso tema.

Galantini, studioso molto noto, giornalista specializzato in divulgazione turistica e in passato collaboratore del console per l'Abruzzo del Touring Club Italiano Elio Torlontano, guiderà i presenti in luoghi un po’ nascosti e spesso fuori dalle rotte turistiche ma che assolutamente vale la pena di visitare in virtù della loro bellezza storica ed artistica. Sandro Galantini proporrà insomma un vero e proprio percorso attraverso il quale sarà possibile visitare territori e località abruzzesi non trascurando le specialità locali. Un itinerario enogastronomico che viene proposto anche nel 2019 in considerazione del successo che hanno riscosso le precedenti edizioni del format.