Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

03lug20:3022:30Evento AnnullatoAlla scoperta della Birra Italia, cinque incontri a Pescara

Quando

(Martedì) 20:30 - 22:30

Dove

B' Corner Pescara

Via Napoli, 9, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Da martedì 3 luglio ore 20.30 cinque appuntamenti per scoprire il mondo della birra italiana al B'Corner di Pescara. Un racconto che ci condurrà verso l’esplorazione di questo universo affascinante, con degustazione e conoscenza dei produttori di birre artigianali italiane, dalle origini storiche alle più recenti sperimentazioni delle nuove frontiere gustative. La nostra regione è fra le più attive nel panorama birraio italiano. Durante le serate avremo il piacere di ospitare alcuni di loro, noti per la qualità. Evento organizzato da Slow Food Pescara.

Lezione 1 - L’emulazione Le origini storiche della birra in Italia, dall’antica Roma alla rinascita birraria degli anni Novanta, passando per l’industria del Novecento.

Lezione 2 - La rottura Il concetto di terroir, le ricerche sulla coltura dell’orzo, sulla maltazione e sui cereali atipici. Il luppolo e le sue sperimentazioni.

Lezione 3 - La padronanza La “mano” del birraio, la nascita dell’Italian style della birra, il tema del lievito e delle maturazioni in legno.

Formatore Slow Food Roberto Muzi

INFO E COSTI

Costo: € 80 – Socio Giovane (30 anni) € 70 – Tessera Slow Food obbligatoria. Iscrizioni entro il 20 giugno a info@slowfoodpescara.it - 3494452689