Maggio, 2019

18mag19:3021:30Alex Ricci in concerto a Pescara per Dinamité

alex ricci 18 maggio 2019

Quando

(Sabato) 19:30 - 21:30

Dove

Scuola Macondo – l’Officina delle Storie Pescara

via De Cesaris, 36 - Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 18 maggio alle ore 19.30 la Scuola Macondo - l'Officina delle Storie e Le stanze di Bruno in collaborazione con Caffè delle Merci presentano DinamiTè - Piccoli concerti esplosivi un progetto che nasce dalla passione per l'arte e per la musica

Ospite sarà Alex Ricci. Chitarrista, cantautore, compositore, autore Alessio Maria Melchiorre Ricci ALIAS Alex Ricci è considerato uno tra i migliori chitarristi blues Italiani. Suona al fianco del bassista Americano Dywane Thomas e Otis Grant, è il chitarrista della band Après La Classe official. Nel 2004 vince, insieme al suo trio “The Big Fat Balls”, la finale per accedere al Pistoia Blues Festival 04. Riceve il “Premio Lorenzo Vecchiato” come migliore artista Blues emergente dell’anno 2008. Nello stesso periodo segue il “Luna Park on Tour” con gli Apres. Nel gennaio 2013, presenta il suo primo album da solista, dal titolo “Gonna Rossa”, undici tracce originali contaminate da Blues/Rock e Pop. Nell’aprile 2014 inaugura Idea Sonica la sua Scuola di Chitarra a Giulianova (Te) e www.ideasonica.it il sito specifico per le lezioni di chitarra online. Nell'agosto 2015 si aggiudica il 2° posto come miglior chitarrista della scena indipendente italiana 2015. A novembre presenta insieme a Valerio Pompei (Batteria) il nuovo Duo musicale “ALEX RICCI & SKINNY BOY” . Il 2 febbraio 2019 è uscito in tutti i digital stores 'Quello che voglio' il primo singolo del suo nuovo album.

INGRESSO E INFORMAZIONI

Contributo all'ingresso: 10 euro. Evento su prenotazione, biglietti disponibili presso la scuola Macondo. Comunicazione e ingresso riservati ai soci. Tessera associativa annuale 4 euro. Parte del ricavato dell’intera rassegna Dinamité sarà devoluto ad AGBE - Associazione Genitori Bambini Emopatici Pescara.

Info e prenotazioni:

  • 3703525381
  • scuolamacondo@gmail.com