Aprile, 2019

20apr17:0019:00Alla Libreria De Luca Alessandro Di Fonzo presenta Romanzo agricolo

romanzo agricolo 20 aprile

Quando

(Sabato) 17:00 - 19:00

Dove

Libreria De Luca Chieti

Via Asinio Herio, 21, 66100 Chieti CH tel 0871 330261

Informazioni sull'evento

Sabato 20 aprile 2019, l’agricoach Alessandro Di Fonzo presenta il suo primo libro presso la libreria De Luca a Chieti in Via De Lollis 12/14. L’introduzione sarà a cura del Dott. Gino Primavera della Scuola del Gusto Abruzzo. La storica libreria di Chieti sarà ospite della presentazione di questo inconsueto libro che toccherà temi d’attualità come: salute e benessere umano, alimentazione consapevole; salvaguardia dell’ambiente ed ovviamente agricoltura sostenibile. Verranno approfonditi argomenti che non è più possibile mettere in secondo piano, si discuterà di azioni che non possono più essere procrastinate.

Il Dott. Alessandro Di Fonzo è un emergente imprenditore della green economy, profondo amante e conoscitore della nostra terra per il bene della quale ha da sempre lavorato con fervore. Un innovatore del settore agricolo, troppo spesso ancorato a tradizioni controproducenti, che mette la propria creatività al servizio delle persone e della terra.

“L’orto in adozione” come prima invenzione fino ad arrivare ad oggi, all’agristeria, elementodi congiunzione tra la campagna e la città. Come socio di un’azienda agricola e principale promotore del lavoro dell’agristeria la visione di Di Fonzo è una: portare alimentiveramente sani, quotidianamente, sulle tavole dei cittadini perché mangiare è un atto agricolo e non chimico-industriale.

La presentazione sarà introdotta dal Dott. Gino Primavera, profondo conoscitore dellagastronomia del territorio, delle sue tradizioni e dei suoi prodotti. Gastronomo e ristoratore,coautore del libro “La cucina della Maiella” e di numerose altre pubblicazioni.