Abruzzo mio, terra da amare
06giu(giu 6)18:0011(giu 11)19:00Abruzzo mio, terra da amare
Dettagli dell'evento
“La mostra collettiva di pitture ed editoria illustrata sull’Abruzzo, è stata ideata e organizzata da Best Ideas Formazione in partnership con associazione di Chieti del maestro tatuatore Stefano Polidoro –
Dettagli dell'evento
“La mostra collettiva di pitture ed editoria illustrata sull’Abruzzo, è stata ideata e organizzata da Best Ideas Formazione in partnership con associazione di Chieti del maestro tatuatore Stefano Polidoro – spiega Guerino D’Agnese – che dedica corsi e seminari di dipinto pittorico e che ha selezionato 11 giovani pittori che esporranno i propri lavori. Tema unico è l’Abruzzo e le sue peculiarità paesaggistiche rituali e simboliche. La mostra è nata da un impulso emotivo del 18 gennaio, dopo la tragedia di Rigopiano e dopo il terremoto.
Quei fatti ci hanno dipinto come regione dei terremoti, delle frane. Dovevamo raccontare altro e tutti gli artisti hanno dato il proprio assenso spinti da questo, non avremmo mai potuto realizzarla senza il supporto del Comune e abbiamo avuto anche il patrocinio del Cram, il Consiglio regionale abruzzesi nel mondo. Molti si stanno muovendo per fare in modo che l’Abruzzo venga descritto qual è, un angolo di mondo magnifico: noi lo vogliamo fare con l’arte e l’editoria illustrata”.
Quando
6 giugno 2017 18:00 - 11 giugno 2017 19:00(GMT+02:00)
Dove
Circolo Aternino di Pescara
Piazza Giuseppe Garibaldi, 51 Pescara