Dicembre, 2017

23dic21:0023:59A little Jazz Mass di Bob Chilcott

teate winter festival

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Auditorium Parrocchia di San Francesco Caracciolo Chieti

Piazzale Tricalle a Chieti

Informazioni sull'evento

Sabato 23 dicembre per la rassegna Teate Winter Festival alle 17, presso la Parrocchia San Francesco Caracciolo di Chieti-Tricalle, sarà proposto A little Jazz Mass di Bob Chilcott. Uno dei più popolari e impegnati compositori e direttori di coro attivi in Gran Bretagna, che grande successo ha riscosso per il suo stile eclettico che trae spesso ispirazione da canzoni popolari, canti gregoriani, inni anglicani, spiritual, jazz, gospel e musica africana.

Composta nel 2004 ed eseguita per la prima volta nel Crescent City Choral Festival a New Orleans, A Little Jazz Mass ha da subito incontrato un notevole favore del pubblico, derivante dal fatto che Chilcott si è ispirato ai differenti ritmi e alle modalità proprie del Jazz e della Black Music, come il Groove, lo Swing e il Blues.

L’esecuzione musicale è affidata alla Confraternita Corale della Cintura e al Coro Selecchy diretti da Fabio D’Orazio e accompagnati dal Trio Jazz composto da Pietro Pancella al contrabbasso, Giulio Gentile al pianoforte e Giacomo Pasutto alla batteria.

Ingresso libero