Agosto, 2018

24ago10:3023:59724° Perdonanza Celestiniana a L'Aquila

Perdonanza Celestiniana 2018 LAquila

Quando

(Venerdì) 10:30 - 23:59

Dove

Palazzo Fibbioni

Via S. Bernardino, 1, 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Quarantacinque anni fa segnò un punto fondamentale nella storia del cinema e da oltre venti anni è nell’olimpo del teatro musicale. “Jesus Christ Superstar” sarà rappresentato venerdì 24 agosto, alle 21.30, a piazza Duomo, nell’ambito degli appuntamenti della seconda giornata della 724esima Perdonanza Celestiniana. “E’ la storia di un mito che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età – si legge sul sito ufficiale della rappresentazione – un uomo-simbolo che fa della spiritualità la propria bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia di questo genere culturale. Il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non subisce i segni del tempo, anzi raccoglie entusiasmo sempre maggiore anche grazie al protagonista, il famosissimo attore americano Ted Neeley, che ha interpretato Gesù nel film originale del 1973”.

Il Comitato Perdonanza ricorda che per questo spettacolo è necessaria la prenotazione on line attraverso il sito ufficiale www.perdonanza-celestiniana.it (indirizzo diretto http://www.perdonanza-celestiniana.it/it/news/168-prenotazioni-eventi-724a-perdonanza-celestiniana.html ). Le prenotazioni possono essere effettuate anche presso l’InfoPoint di piazza Battaglione degli Alpini che, fino al 29 agosto, dalle 9 alle 20.

Venerdì mattina alle 10.30, a Palazzo Fibbioni (Sala Rivera) si svolgerà la tavola rotonda “Giustizia, misericordia e riconciliazione. Giustizia e perdono: una coesistenza possibile?”, a cura dell’Associazione “Scoppito senza confini”. Alle 16.30, ad Assergi (Hotel Cristallo), “San Giovanni Paolo II Papa e il Gran Sasso: ricordi e aneddoti dei protagonisti”, presentazione della Marcia del Perdono a cura del Centro Turistico del Gran Sasso d’Italia.

Alle 17, a Palazzetto dei Nobili, verrà presentato il volume “Inchiesta sullo Stemma dell’Aquila”, un’inchiesta giornalistica di Silvio Graziosi (il libro è edito da Portofranco editore). Interverranno Raffaele Colapietra, Errico Centofanti e Fabio Valerio Maiorano. Il coordinamento sarà a cura di Walter Capezzali. Sarà presente l’autore, che concluderà l’incontro.

Alle18, al Convento S. Amico, concerto scenico “Gocce di perdono uniscono i popoli”, a cura di Concentus Serafino Aquilano.

Alle 18.30, a Parco del Sole, concerto della Fanfara dei Carabinieri.

X
X