Home » Eventi Abruzzo » Eventi in Abruzzo nel weekend del 17-19 maggio 2024

Eventi in Abruzzo nel weekend del 17-19 maggio 2024

da Marina Denegri

art bike run wine

Cosa fare nel fine settimana dal 17 al 19 maggio 2024 in Abruzzo. In primo piano feste patronali, concerti e mostre

REGIONE – Terzo weekend di maggio 2024. Ormai é entrato nel clou il periodo delle sagre e delle feste patronali e delle possibilità di trascorrere il tempo libero all’aperto. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione dal 17 al 19 maggio 2024. Molti altri li potete trovare nel nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Mostre

Tre mostre a Pescara. L’Imago Museum presenta la prima mostra retrospettiva italiana dedicata ad Elisa Maria Boglino (Copenaghen 1905 – Roma 2002), pittrice italo-danese. Lo spazio zerozerosullivellodelmare di Lùcio Rosato e Settimio Maiaroli, presenta invece una selezione delle opere più significative dal 2000 al 2024 di Luciano de Liberato. Il Clap Museum mostra temporanea “Massimo Mattioli, gli scontri e le magie”, curata da Luca Raffaelli,

Venerdì 17 maggio

Lungo la Via Verde, nell’area dell’ex stazione ferroviaria di Fossacesia Marina, prima giornata di Art, Bike&Run + Wine. A Lanciano fa tappa l’International Street Food. “Se bastasse una canzone” il Tributo a Eros Ramazzotti torna live allo Stammtisch Tavern a Chieti Scalo.

Sabato 18 maggio

A Catignano appuntamento con il Pecora Folk Festival: stand gastronomici e musica per tutti i gusti. A Loreto Aprutino si celebrano i 313 anni del miracolo di San Zopito: alle 21.30 live con gli “Alla Bua”. Prosegue a Fossacesia Marina Art, Bike&Run + Wine. A Lanciano secondo giorno di International Street Food. Sempre a Lanciano, in contrada Villa Stanazzo Festa del Volto Santo. Per il quinto incontro del Salotti culturali teatini, al Museo Barbella di Chieti, dalle ore 17:30, presentazione del libro Mostri (Quando non c’è più l’amore) di Giovanni Mancinone. Alle 21 il folk dei Tequila & Montepulciano arriva a Guardiagrele  in occasione della Festa in onore di San Nicola Greco. Il popolare scrittore e drammaturgo Stefano Massini sarà alle ore 21 a Lanciano presso il Teatro Fenaroli con lo spettacolo “L’alfabeto delle emozioni”. In occasione della Festa Patronale della Madonna della Libera, appuntamento con il concerto gratuito di Alex Britti a Pratola Peligna

Domenica 19 maggio

Dalle 10 alle 21 nel Centro storico di Città Sant’Angelo, Festa del fiore e piante da giardino e orto – Mercato di fiori e piante da giardino e orto per le vie del borgo. Ultimo giorno a Fossacesia Marina di Art, Bike&Run + Wine. A Lanciano si chiude l’International Street Food. Festa del Volto Santo  aContrada Villa Stanazzo a Lanciano.

Ti potrebbe interessare