Enel sostiene “Natale in casa di Nazareth”

Condividi

L’AQUILA – Oggi,19 dicembre 2012, alle ore 21.00,nella Basilica di S. Maria di Collemaggio  a L’Aquila, si terrà  “Natale in casa di Nazareth”, produzione musicale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese . L’evento è  un  racconto in musica per coro, voci bianche, due voci recitanti e orchestra, che verrà proposto in prima assoluta
Il Maestro Vittorio Antonellini, direttore dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese,  ha sottolineato l’importanza di fare produzioni musicali nuove presentando la nostra orchestra come vettore di formazione per parlare di cultura anche e soprattutto ai più giovani. Grazie a queste operazioni di ampio respiro anche tra i professori d’orchestra si coglie un entusiasmo nuovo, non basta fare cultura ma anche trasmetterla attraverso enti musicali come la Sinfonica Abruzzese.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Come a Betleem” ed eseguito dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese, avviene in occasione del 40° anniversario del Presepe Vivente di Pianola, che conta ben 200 figuranti e che richiama migliaia di visitatori da tutta la regione.
La manifestazione assume un significato particolare, visto che si svolge nella chiesa che più di ogni altra rappresenta la città e che fu duramente colpita dal sisma del 2009.

Enel sponsorizza il concerto, confermando il proprio impegno a favore della cultura e dell’arte ma, soprattutto, con la volontà di testimoniare la propria vicinanza alla popolazione del capoluogo abruzzese. Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel, a 50 anni dalla nascita, è oggi un operatore integrato, attivo nei settori dell’elettricità e del gas. È presente in 40 paesi del mondo, con una capacità installata netta di circa 98.000 MW e vende elettricità e gas a più di 60 milioni di clienti.Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere ogni anno importanti progetti in campo culturale, artistico e musicale, con l’obiettivo di dare ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro, attraverso la ricerca di iniziative originali e di grande valore.Enel, da subito in prima linea per fronteggiare gli eventi del 6 aprile 2009, è costantemente impegnata a sostegno della popolazione aquilana, grazie al lavoro quotidiano delle donne e degli uomini dell’azienda che operano sul territorio.

Enel sostiene “Natale in casa di Nazareth” ultima modifica: 2012-12-19T08:26:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter