Pescara

Diretta Empoli – Pescara 2-1: successo dei toscani ai supplementari

Condividi

Domenica 18 agosto si è giocato Empoli – Pescara, terzo turno di Coppa Italia. Una rete di Moreo nell’extra time condanna la squadra di Zauri

PESCARA –  Domenica 18 agosto allo Stadi Castellani si è giocato Empoli – Pescara, incontro valevole per il terzo turno della Coppa Italia 2019/2020. Nel turno precedente la squadra toscana ha eliminato la Reggina vincendo per 2-1; gli abruzzesi si sono invece qualificati grazie al successo casalingo nei confronti del Mantova. Successo dei toscani dopo i tempi supplementari. In vantaggio con Tumminello i biancazzurri si vedono raggiungere da Dezi sempre nella prima frazione di gioco. Nell’extra time la squadra di Zauri non sfrutta l’uomo in più e viene punita da una rete di Moreo. Nervoso Tumminello si fa cacciare nel finale. Finisce qui l’avventura del Delfino nella Tim Cup.

Giocare contro una delle favorite del torneo cadetto sarà anche un ottimo test per i biancazzurri di Luciano Zauri, che, dopo essere stati eliminati in semifinale ai play-off dal Verona, hanno nuovamente ambizioni di tornare in Serie A e inizieranno la nuova stagione affrontando alla prima giornata in trasferta la Salernitana.

I biglietti della partita contro l’Empoli si potranno acquistare online sul circuito www.vivaticket.it al costo di 10 euro (Curva Sud Ospiti); 2 euro per gli Under 14. La vendita dei biglietti inizierà Venerdì 16 Agosto alle ore 09:30 e terminerà inderogabilmente alle ore 19:00 di Sabato 17 Agosto.

DAZN

Il match non sarà trasmesso in TV.

Webcronaca

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.45 saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Probabili formazioni

Sguardo ai possibili titolari che scenderanno in campo.  Probabile modulo 4-3-1-2 per l’Empoli con Brignoli in porta e difesa formata dalla coppia centrale Nikolaou-Maietta e da Veseli e Antonelli ai lati. In mezzo al campo Belardinelli, Stulac e Dezi. In attacco il trio Laribi, Mancuso, La Gumina. Il Pescara dovrebbe schierare il modulo 4-3-3 con Fiorillo tra i pali e retroguardia composta dalla coppia centrale formata da Bettella e Scognamiglio e da Balzano e Del Grosso sulle fasce. A centrocampo Busellato, Palmiero e Memushaj. Tridente offensivo formato da Brunori, Tumminello e Galano.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Maietta, Antonelli; Belardinelli, Stulac, Dezi, Laribi, Mancuso, La Gumina. Allenatore: Bucchi.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano; Scognamiglio, Bettella, Del Grosso, Busellato, Palmiero, Memushaj, Galano, Tumminello, Brunori. Allenatore: Zauri.

Diretta Empoli – Pescara 2-1: successo dei toscani ai supplementari ultima modifica: 2019-08-18T23:36:39+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter