L’operazione permetterebbe di avere il presidio dell’esercito nei quartieri di Rancitelli-Villa del Fuoco e Fontanelle per fronteggiare i numerosi episodi di criminalità, fornire un adeguato sostegno alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio e tutelare la sicurezza dei cittadini.
La candidata sindaco presenterà al Ministro della Difesa anche il progetto di riconversione dell’Ex Caserma Cocco e del parco annesso in un centro aggregativo per studenti universitari in grado di offrire spazi, servizi e attrezzature per lo studio e lo svago, aperti fino a tarda sera e nel fine settimana. Spazi attualmente inesistenti in città e in grado di dare vita al progetto di Campus Universitario diffuso promosso dal M5S Pescara.
Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta attraverserà i quartieri di Pescara con il più alto tasso di criminalità insieme alla candidata sindaco M5S Erika Alessandrini, al vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, a diversi esponenti del MoVimento 5 Stelle. E incontrerà le associazioni e comitati di cittadini.
Sarà alle ore 15.20 nel Parco della Speranza in Lago di Capestrano presso il “Ferro di Cavallo”, alle ore 16.00 in via Caduti per Servizio a Fontanelle per poi arrivare alle ore 16.30 nel parco dell’Ex Caserma Cocco in viale Pindaro.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X