Il progetto, che coinvolge le scuole primarie e secondarie di I e II grado, prevede una serie di attività di educazione ambientale che si svolgeranno all’interno della Torre del Cerrano finalizzate a promuovere il rispetto dell’ambiente e del territorio e stimolare nei più giovani una coscienza ecologica.
«Riteniamo questo progetto molto valido ed educativo – ha commentato l’assessore Parlione-. Per questo motivo abbiamo voluto convocare ed invitare le scuole all’adesione. I dirigenti e i loro delegati hanno accolto positivamente la proposta. Noi, come Amministrazione, metteremo a disposizione i nostri scuolabus per portare alla Torre di Cerrano le classi che decideranno di aderire al progetto. È importante incentivare i nostri ragazzi a conoscere la nostra splendida regione e a rispettare il nostro ambiente».
I docenti che vorranno iscrivere i loro studenti alle attività proposte dovranno compilare un modulo di adesione scegliendo tra la visita della Torre di Cerrano e del museo del Mare; il laboratorio di Biologia Marina per stimolare la conoscenza dell’ecosistema marino; quello di Archeologia; quello botanico che si dividerà in una parte teorica e in una pratica; l’orienteering botanico che consisterà in una vera caccia al tesoro verde del Cerrano; la biciclettata per valorizzare la pista ciclopedonale di Pineto; il percorso storico-naturalistico alla scoperta di Pineto; e infine, le visite guidate tra la pineta e la duna, e il laboratorio “La Musica e la Natura”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X