Eventi Abruzzo

Edoardo Vianello tra i ricordi dell’estate montesilvanese [FOTO]

Condividi

Grande cornice di pubblico a Montesilvano per il concerto di Edoardo Vianello, interprete di brani che hanno fatto ballare intere generazioni

MONTESILVANO (PE) – Straordinario successo di pubblico per Edoardo Vianello, mattatore delle hits degli Anni ’60, che la sera di Ferragosto si é esibito al Teatro del Mare di Montesilvano (PE). Un concerto, gratuito, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco dott. Francesco Maragno e dall’Assessore, nonchè vice-sindaco, Ottavio De Martinis, e inserito nel calendario della rassegna FestEstiva 2017.

Edoardo Vianello, 79 anni compiuti lo scorso giugno, è uno dei cantanti più amati in Italia. Figlio del poeta futurista Alberto Vianello e cugino del noto attore Raimondo Vianello, fin da bambino inizia ad amare la musica, grazie anche ad una fisarmonica che il padre aveva regalato alla sorella.

 

Il debutto del cantante avviene però nel lontano 22 aprile del 1956, quando si presenta in pubblico, in occasione di uno spettacolo organizzato dagli alunni dell’Istituto di Ragioneria Leonardo da Vinci presso il quale Vianello studiava. Con oltre 50 milioni di dischi venduti, rappresenta un pezzo della storia della musica italiana.

Nella splendida cornice di Montesilvano il cantante romano ha regalato a turisti e residenti un concerto di alto livello, con posti a sedere tutti esauriti, incantando gli spettatori con la sua spiccata ironia e riproponendo i suoi brani di maggior successo.

Accompagnato dalla sua band, ha cantato live per quasi due ore alcune delle sue canzoni più conosciute e tanti brani che hanno fatto grande la musica italiana. Da “Abbronzatissima” a “I watussi” e poi ancora “Stessa spiaggia stesso mare”, “La partita di pallone”, “Guarda come dondolo” e molte altre sono state le canzoni eseguite. Nel corso della serata sono stati diversi gli aneddoti raccontati dal maestro del twist che lo scorso anno ha festeggiato i sessant’anni della sua carriera artistica.

Con lui una band di prim’ordine con Muzio Marcellini alle tastiere, Stefano Zaccagnini alla chitarra, Davide Ciarallo alla batteria, Isabella Alfano corista, Mariano Perrella alla chitarra e corista, Marcello Manuli al basso, Palmiro Del Brocco al trombone, Mario Caporilli alla tromba e Alberto Grossi al sax.

La scaletta del concerto di Edoardo Vianello – 15 agosto 2017 Montesilvano

Intro
Pinne fucile ed occhiali
I Watussi
O mio Signore
Tremarella
Hully Gully Mix
Il peperone
La donna riccia
ABCD
Il pullover
Stessa spiaggia stesso mare
La partita di pallone
L’ultimo amico va via
Da molto lontano
Tu padre co tu madre
Semo gente de borgata
Abbronzatissima
Tintarella di luna
Il capello
Guarda come dondolo/Sul cocuzzolo della montagna
Watussi bis

Cronaca in collaborazione con Michele Raho, foto di Giada Di Blasio

Edoardo Vianello tra i ricordi dell’estate montesilvanese [FOTO] ultima modifica: 2017-08-29T17:14:51+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter