Attualità

Duecento quintali di pasta donati da Coldiretti e Campagna Amica

Condividi

REGIONE – Continua l’operazione di solidarietà di Coldiretti e Campagna Amica in vista delle feste natalizie. Dopo la spesa sospesa – che verrà replicata ogni sabato nei mercati di Campagna Amica di Chieti, Pescara e Teramo fino alla prima settimana di gennaio – questa mattina è partita un’ulteriore iniziativa promossa per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi un 25 dicembre sereno.

Ad Isola del gran Sasso, Penne e Roseto sono stati consegnati dagli agricoltori e dai dirigenti di Coldiretti centinaia di pacchi di pasta di filiera e grano 100% Made in Italy a diverse realtà di volontariato e beneficienza. Si tratta di un carico complessivo di circa 200 quintali di pasta che arriveranno in Abruzzo in autotreno – ogni giorno fino a Natale – per essere consegnati anche in collaborazione con i Comuni alle famiglie meno abbienti.

“Si tratta di una ulteriore operazione di solidarietà che a livello nazionale Coldiretti e Campagna AMICA stanno facendo per aiutare chi in questo momento è in condizioni particolarmente svantaggiate – dice Coldiretti Abruzzo – ci sono tanti nuovi poveri che vivono in difficoltà e vogliamo lanciare un messaggio importante”.

Domani è prevista la seconda consegna nei comuni di Sulmona, L’Aquila, Gessopalena, Palombaro, Perano, Fossacesia, Manoppello, Alanno, Caramanico, Bolognano, Tocco da Casauria, Rocca Pia.

Duecento quintali di pasta donati da Coldiretti e Campagna Amica ultima modifica: 2020-12-18T16:17:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter