Eventi Abruzzo

“Dove nacque Italia – Un viaggio nella storia tra pupi, cunto e musica”, oggi a Pescara

Condividi

Presso il Teatro G.Cordova va in scena lo spettacolo prodotto da CuntaTerra, Pupi Italici e TSA Teatro Stabile D’Abruzzo

PESCARA – Dopo l’ottima partecipazione all’edizione 2021 del Premio Otello Sarzi di Montegranaro e l’entusiasmante debutto estivo tenutosi all’Aurum di Pescara, lo spettacolo teatrale “DOVE NACQUE ITALIA – un viaggio nella storia tra pupi, cunto e musica” è pronto a tornare in scena.

La nuova replica è prevista per oggi, domenica 5 dicembre, alle ore 17.30 presso il Teatro G.Cordova di Pescara.

Una produzione a cura di CuntaTerra, Pupi Italici e TSA Teatro Stabile D’Abruzzo. Un’ opera inedita adatta a tutti, adulti e giovani, che vuole riproporre l’essenza del teatro d’arte popolare, in una commistione sinergica di generi come la narrazione, il teatro di figura e la musica popolare eseguita dal vivo. Per raccontare una storia talmente antica e talmente viva da scuotere il presente.
Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto “L’ARTE NON SI FERMA” promosso dal TSA, sotto la direzione di Pietrangelo Buttafuoco e la direzione artistica di Giorgio Pasotti, per sostenere le realtà teatrali abruzzesi durante il difficile periodo della pandemia.
DOVE NACQUE ITALIA
Un viaggio nella storia tra pupi, cunto e musica
spettacolo teatrale Produzione CuntaTerra – Pupi Italici – Teatro Stabile D’Abruzzo Regia e drammaturgia | Girolamo Botta e Marcello Sacerdote Cunto, narrazione e musiche in scena | Marcello Sacerdote Scenografie, costruzione e manovra dei pupi | Girolamo Botta e Alessandra Guadagna Assistente di scena | Cristian Zulli Aiuto tecnico | Alessia D’Anselmo Foto di scena | Graziana Pavone.

“Dove nacque Italia – Un viaggio nella storia tra pupi, cunto e musica”, oggi a Pescara ultima modifica: 2021-12-05T01:05:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter