Roseto,Mercatino della Solidarietà

Condividi

Pieno di sorprese il Mercatino della Solidarietà allestito per domenica 19 dicembre dalle ore 10 in poi.

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)-Un appuntamento curioso fatto di allegria e tanta voglia di unire le energie per raggiungere un traguardo importante è quello programmato per domenica 19 dicembre dalle ore 10 fino a tarda sera a Roseto.

Il Mercatino della Solidarietà, la cui finalità è raccogliere fondi necessari all’acquisto della nuova ambulanza per il gruppo volontari della Croce Rossa di Roseto.

L’appello è stato raccolto dal mondo della scuola che ha così offerto ai ragazzi l’opportunità di concretizzare appieno i concetti di cittadinanza e partecipazione ,in particolare il 1° e il 2° Circolo didattico e Istituto Moretti Ipsia Moda, dalle associazioni di volontariato e dalle cooperative sociali come Sport per la Vita, Comitato Donne, Città Nuova, I Girasoli, I Colori, C.O.S. Dimensione Volontario e A.F.G.P. Guerrieri, la Commissione Pari Opportunità del Comune e naturalmente i volontari della Cri di Roseto.
Il sostanzioso programma è stato presentato stamane dal Sindaco Franco Di Bonaventura che ha sottolineato la positività di aver armonizzato tantissime realtà intorno ad un grande progetto di solidarietà e dall’Assessore alle Politiche sociali Teresa Ginoble,la quale ha ricordato come l’iniziativa si sia concretizzata intorno all’appello lanciato dalla Cri di Roseto per l’acquisto della nuova ambulanza.

I banchetti offriranno oggetti realizzati dai bambini delle scuole e dagli utenti del Centro anziani, ci sarà la pesca di beneficenza del Comitato Sport per la Vita e dolci preparati direttamente a casa da tante donne. Speciali prelibatezze saranno preparate anche dalla moglie del Sindaco Di Bonaventura e dalle consorti degli Assessori comunali.

Ci sarà un presidio per la misurazione della pressione arteriosa e i volontari della CRI faranno una esercitazione dimostrativa. Ci sarà una campagna di sensibilizzazione per la Disostruzione Pediatrica a cura della Commissione per le Pari Opportunità. Nelle ore pomeridiane tutti insieme con la grande tombolata per le famiglie in Piazza Dante a cura dei volontari del soccorso della CRI, l’esibizione della Palestra Energy Club e alle 18.30 musica in allegria con il Coro della Scuola Primaria Raffaele D’Ilario di Voltarrosto.

Roseto,Mercatino della Solidarietà ultima modifica: 2010-12-17T00:53:37+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter