PESCARA – Domani, 19 settembre, si svolgerà nelle strade del quartiere Colli la sesta edizione della gara ciclistica “Memorial Flavio Carnosa”. 120 i ciclisti prenderanno parte ad un appuntamento ormai fisso per gli appassionati delle due ruote che quest’anno, per la prima volta, si concentrerà esclusivamente nelle strade del quartiere Colli. Nelle ultime ore l’amministrazione sta completando la sistemazione delle vie interessate dal passaggio della corsa per garantire il sereno transito dei concorrenti della gara agonistica.
Il capogruppo della Lista Teodoro Massimiliano Pignoli, nel corso della conferenza stampa convocata ieri per presentare la manifestazione, alla presenza dell’organizzatore e promotore, Bruno Carnosa, ha spiegato:
nel 2004 un giovane del quartiere, Flavio Carnosa, ci ha abbandonato all’improvviso, troppo presto ma ci ha lasciato in eredità la sua grande passione per la bicicletta, una passione che suo padre Bruno ha deciso di portare avanti organizzando, già dal 2005, un Memorial che ormai sta assumendo proporzioni sempre maggiori, tanto da aver contato per la sesta edizione ben 120 adesioni di ciclisti per sette categorie.
Dalle 7.00 alle 9.00 ci sarà il Raduno a Largo Madonna per la formalizzazione dei partecipanti, alle 9 ci sarà la partenza da via Di Sotto e la carovana percorrerà via Di Sotto, via Colle Scorrano, via Colle di Mezzo e strada Pandolfi per venti volte. L’arrivo è previsto sempre in via Di Sotto dove si svolgeranno le premiazioni.
E’ la prima volta che un evento del genere si concentra esclusivamente nel quartiere colli, aprendo una tradizione sportiva importante per un’area cittadina che solitamente non attrae grosse manifestazioni. Ovviamente a garantire la sicurezza e la tutela dei concorrenti saranno le pattuglie della Polizia municipale che assicureranno il tranquillo svolgimento della gara.