Domani Messa in latino cantata nella chiesetta della Santissima Trinità

Condividi

Nel Borgo Case Troiano a Spoltore

SPOLTORE (PE) – Sarà la Chiesetta della Santissima Trinità, situata nel Borgo Case Troiano, a ospitare domani, domenica 21 febbraio, la celebrazione della Santa Messa tridentina cantata, a partire dalle ore 17. A officiare il rito sarà Don Gaston Facundo Muñoz Meritello.

“Si tratta – ha spiegato Renato Manzo, Presidente dell’Associazione ‘Beato Marco d’Aviano’, promotore dell’iniziativa – di una celebrazione molto attesa dai fedeli che anni fa si spostavano sino a Teramo per poter assistere alla cerimonia religiosa secondo l’antico rito.

Poi abbiamo avuto la disponibilità di Montesilvano, e domani ci sposteremo per la prima volta nel Borgo Case Troiano grazie alla disponibilità e allo spirito di accoglienza dell’Associazione Fontevecchia e di Don Gaston. La Santa Messa tridentina cantata, peraltro, è particolarmente toccante e coinvolgente e rappresenta un’esperienza importante, sotto il profilo culturale, anche per chi non ha mai avuto modo di assistervi”.

Domani Messa in latino cantata nella chiesetta della Santissima Trinità ultima modifica: 2016-02-20T18:11:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter