Pescara

Domani a Caramanico il convegno “Territori del benessere” sul nuovo brand termale

Condividi

CARAMANICO TERME (PE) – Venerdì 28 aprile alle ore 9.30 a Caramanico Terme avrà luogo il convegno “I territori del benessere della Provincia di Pescara – Le prospettive del nuovo termalismo”. Location, il centro studi “Paolo Barrasso” all’interno del centro visite Valle dell’ Orfento.

Interverrà il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca, dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Sindaco di Caramanico Simone Angelucci.

Dopo i relatori provenienti da altre province italiane, le conclusioni saranno a cura di Giovanni Lolli, vicepresidente della regione Abruzzo con delega al turismo.

Il progetto “Terre del benessere”, di cui è capofila la Provincia di Pescara, ha lo scopo di avviare iniziative turistiche per migliorare l’attrattività e la competitività del territorio.

La valorizzazione del brand termale consente di espandere in tutto il territorio provinciale, a partire da Caramanico e Popoli, sedi dei centri termali della provincia, fino a tutti i Comuni limitrofi, la forza di un unico marchio, accrescendo il fascino del territorio e, di conseguenza, la richiesta turistica.

“Tutto questo – dichiara il Presidente Di Marco – può avvenire solo se riusciamo a sfruttare le potenzialità delle stazioni termali come “poli di eccellenza del benessere”. Per questo è altrettanto importante che venerdì ci siano tutti i sindaci dei Comuni coinvolti: Popoli, Sant’Eufemia, Salle, Abbateggio, Roccamorice, San Valentino, Serramonacesca, Manoppello, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Bolognano, Tocco da Casauria”.

Domani a Caramanico il convegno “Territori del benessere” sul nuovo brand termale ultima modifica: 2017-04-27T23:56:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter