Diobra Sambuco Volley-Porto Recanati V2000 0-3: una Diobra rimaneggiata cede alle marchigiane

Condividi

B2 femminile girone G, 3°giornata: il Sambuco si inchina al Porto Recanati e resta a quota 0 in classifica.

SAMBUCETO (CH) – Arriva una nuova sconfitta per il Sambuco Volley, che dopo Ascoli e Cesena deve lasciare i tre punti anche al Porto Recanati. Un 3-0 che non lascia dubbi sull’andamento della gara e che lascia le teatine ancora ferme al palo in classifica.

Di Gioia e Chiacchiaretta ci hanno provato e non hanno sfigurato, ma troppo gravi e decisive sono state le assenze delle centrali titolari Di Tonto e De Paulis (entrambe infortunate), per contrastare le avversarie: un dato su tutti a testimoniarlo, appena un punto a muro del Sambuco a fronte dei 10 delle marchigiane.

Detto delle centrali, il resto della formazione scelto da coach Mottola è il consueto: capitan Grassano in cabina di regia, De Toma come opposto, Diodato e Milivojevic schiacciatrici, Bratti libero.

Il primo e terzo set non hanno storia, come testimoniano i parziali 13-25 e 14-25. Solo nel secondo parziale si assiste ad un match equilibrato con la Diobra che ce la mette tutta per restare in scia al Porto Recanati, e riuscendoci per buona parte della frazione di gioco: alla fine però le ospiti piazzano il break decisivo e chiudono 21-25.

Prossimo match in trasferta a Jesi sabato prossimo, con coach Mottola che cercherà di recuperare qualche infortunato e di conquistare i primi punti in classifica, in un campionato che è ancora alle sue battute iniziali e dove il tempo per recuperare di certo non manca.

La compagine under 18 femminile di coach Gattimolo, intanto, disputerà martedì 1 novembre un importante torneo a Monsummano Terme – in provincia di Pistoia – assieme alle locali padrone di casa dell’Asd Pallavolo Monsummano, alla Folgore San Miniato Pisa, al Parma Volley Accademy e al BiancoForno Fucecchio Pisa; una partecipazione che attesta la bontà del lavoro del settore giovanile della società del presidente Diodato.

TABELLINO:

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY: Milivojevic A. 10, Romasco S. n.e., Di Tonto A. n.e., Di Francesco A.(L2) n.e., Di Gioia V. 3, Di Minco A. n.e., Grassano M. 1, Bratti S.(L), Paris L. n.e., De Toma F. 5, Chiacchiaretta I. 2, Diodato L. 11. Allenatore: Claudio Mottola

PORTO RECANATI V2000: Giacobbe A. 8, Conposto A. 14, Piattella B. n.e., Sanpaolesi S. 9, Monina E. n.e., Battistelli F. 1, Bisceglia D. n.e., Grilli I., D’Andreagiovanni M. 9, Baffetti F. n.e., Pierantoni M. 13, Bratti F.(L) Allenatore: Luisa Fusco

Risultato finale: 0-3 (13-25 in 22′, 21-25 in 25′, 14-25 in 26′)

Diobra Sambuco Volley-Porto Recanati V2000 0-3: una Diobra rimaneggiata cede alle marchigiane ultima modifica: 2011-10-30T13:16:03+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter