Chieti

Dichiara falsa residenza per ottenere il reddito di sostegno: denunciato

Condividi

Indicata la residenza a Miglianico anziché a Filetto e omesso di dichiarare la pena accessoria che preclude l’accesso al reddito

MIGLIANICO – Un sessantacinquenne, già noto alle forze dell’ordine, percepiva senza averne diritto il reddito di sostegno e dei buoni alimentari Covid messi a disposizione per i bisognosi dal Comune di Miglianico.

 Da verifiche effettuate dall’Inps in collaborazione con il nucleo ispettorato del lavoro carabinieri di Chieti, é emerso che l’uomo aveva compilato la domanda indicando la residenza a Miglianico anziché quella effettiva a Filetto e omesso di dichiarare che era incorso nella pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici che preclude l’accesso al Reddito.

Ora dovrà restituire i 2500 euro percepiti in cinque mesi; i carabinieri di Miglianico hanno inoltrato la segnalazione alla direzione provinciale dell’Inps di Chieti per la sospensione dell’erogazione del beneficio.

Dichiara falsa residenza per ottenere il reddito di sostegno: denunciato ultima modifica: 2021-04-13T23:46:36+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter