Cinema

“Il Diario”, il 31 marzo al cinema il film del giovane regista abruzzese Paolo Sideri

Condividi

LANCIANO (CH) – Giovedì prossimo 31 marzo uscirà, al cinema, “Il Diario”, l’ultimo film del giovane regista abruzzese Paolo Sideri, lo stesso regista che ha diretto lo scorso anno “Che fine hanno fatto gli angeli?”, una pellicola sul degrado sociale italiano e sui problemi dei giovani adolescenti.

Il nuovo lungometraggio, prodotto dalla Compagnia Teatrale “Il Monello” di Maurizio Di Marco, è ambientato a Lanciano nel ’84 e racconta la vera storia d’amore trentennale di due ragazze omosessuali, con lo sfondo di una profonda e toccante storia di amicizia e di amore, basata sul varcare quel limite che tutti chiamiamo “Infinito”.

Un film che, oltre all’ omosessualità, si sofferma anche sul dramma della lotta contro il cancro, tematiche queste ultime, molto sentite e discusse in questi giorni. Il film pur riuscendo ad andare contro qualsiasi tipo di discriminazione, vuole lanciare un forte messaggio sull’importanza della vita “ no alla guerra e all’odio, ma si all’amore e alla parola”.

La Prima Nazionale si terrà a Lanciano, il 31 marzo, alle ore 21.00, presso il multisala “CiakCity Cinema” in Via Bellisario, e la pellicola resterà nelle sale fino al 6 aprile. La conferenza stampa di presentazione del film si terrà martedì 29 marzo, alle ore 18, presso la sala conferenze dell’ex Maestoso di Lanciano.

“Il Diario”, il 31 marzo al cinema il film del giovane regista abruzzese Paolo Sideri ultima modifica: 2016-03-30T17:21:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter