Danza

Danza, “Rossini VS Bach”: doppio appuntamento a L’Aquila

Condividi

L’AQUILA – Sabato 30 luglio, è la volta di “Rossini VS Bach. Indovina chi vince stasera”, della Compagnia GdO/UDA. Doppio appuntamento a Piazzetta Regina Margherita, alle 19.00 e alle 20.00, per la compagnia diretta da Patrizia Salvatori.

GdO/UDA è un’effervescente eccellenza marchigiana, generosa ed innovativa, composta da danzatori dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari.

Proprio il 2022 segna l’exploit della collaborazione tra GDO – Gruppo Danza Oggi e UDA – Urban Dance Academy che vede attraverso un sodalizio artistico tra le due strutture, la nascita della Compagnia GDO/UDA.

Il suo linguaggio fatto di contaminazioni è coinvolgente, originale e pronto al sorriso in ogni sua espressione artistica.

Cogliendo l’ironia ed il gioco che Rossini propone ed esalta e la perizia architettonica del patrimonio musicale di Bach contrarissimo all’opera lirica, il Collettivo mette in scena una ennesima sfida, proprio tra i due grandi compositori che trascinano gli spettatori tra sincopati e brillantezza ritmica e complessità di armonie.

Il lavoro coreografico di Ilenja Rossi è dunque ascrivibile alla danza contemporanea ma porta con sé lo spirito, la poetica, l’energia, la “verità” del mondo Urban, che viene espressa sia attraverso una drammaturgia teatrale di contenuto, sia attraverso l’utilizzo delle suggestioni musicali volte a creare quel rapporto di emozioni e sentimenti di cui oggi più che mai si ha bisogno nella società e quindi nel teatro.

Danza, “Rossini VS Bach”: doppio appuntamento a L’Aquila ultima modifica: 2022-07-29T20:30:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter