Eventi Abruzzo

“Cronache dal fronte” oggi a Palazzo Provincia Pescara

Condividi

Rai Amedeo Ricucci e Paolo Di Giannantonio saranno il 29 novembre nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara per presentare il libro di Amedeo Ricucci

PESCARA – Venerdì 30 novembre ore 18, i giornalisti Rai Amedeo Ricucci e Paolo Di Giannantonio saranno nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara per presentare il libro di Amedeo Ricucci “Cronache dal Fronte. Parole e immagini”, nell’ambito del tour “Raccontare il nuovo Medio Oriente”. Seguirà dibattito, ingresso gratuito.

Si tratta di una delle tappe del Tour che nella nostra regione dopo quella del 29 novembre all’Università di Teramo, nella Facoltà di Scienze della Comunicazione, dalle ore 9.30 con il corso “Inviato speciale: come cambia il mestiere” (ai giornalisti iscritti all’evento saranno riconosciuti quattro crediti).

Il libro del giornalista Rai sarà invece presentato a Celano (L’Aquila), il 30 novembre, all’Auditorium “Fermi”, alle ore 18.

L’opera del reporter sarà acquistabile presso le librerie Feltrinelli di Pescara e Mondadori Bookstore di Avezzano (L’Aquila). A Celano, invece, il libro sarà acquistabile durante l’evento all’Auditorium “Fermi”.

Così il presidente Gianluca Planamente: “La nostra associazione, con grande orgoglio, ha partecipato alla realizzazione di questo appuntamento di fine novembre, siamo onorati di ospitare in Abruzzo giornalisti di calibro internazionale. Ci sarà un corso di formazione sulla figura dell’inviato ed inoltre la presentazione del libro di Ricucci che con la sua grande professionalità riesce a mostrare all’Occidente tutto ciò che accade non lontano da noi. Questi due giornalisti con dedizione fanno il loro nobile lavoro. La nostra associazione dà l’ennesima dimostrazione del nostro concetto di formazione: dalla musica al soccorso, dalla pittura alla società moderna, il tutto sempre con un unico obiettivo, far si che la società cresca e si nutra di sana cultura”.

“Cronache dal fronte” oggi a Palazzo Provincia Pescara ultima modifica: 2019-11-29T15:40:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter