Cremonese-Lanciano 2-0: gli abruzzesi fanno la partita, l’avversario i punti

Condividi

CREMONA – Con un gol per tempo la Cremonese supera la Virtus nonostante in campo si siano visti soprattutti gli ospiti. La scarsa vena realizzativa sotto porta e un pizzico di sfortunta ha fatto perdere una buona occasione di portare a casa punti importanti per restare sopra il treno playoff. Gli abruzzesi oppongono il 4-3-3 al 4-4-2 dei padroni di casa.

In campo Cremonese con Alfonso, Semenzato, Favalli, Minelli, Polenghi, Pestrin, Rabito, Riva, Musetti, Dettori e Le Noci, risposta dei rossoneri con Aridità, Aquilanti, Mammarella, Vastola, Massoni, Amenta, Turchi, Capece, Pavoletti, Volpe e Improta.

IL MATCH – Primo tempo che fatica a decollare con la prima occasione per gli ospiti al 22′ quando una conclusione di Vastola si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo si blocca la gara: rigore concesso alla Cremonese per una fallo di Mammarella su Musetti e trasformato da Le Noci. Inutili le proteste dei giocatori del Lanciano che sostenevano che il pallone durante l’azione era uscito sul fondo. Lo svantaggio non demoralizza i rossoneri che pur non creando nitide palle gol tengono sotto pressione l’avversario che soffre in difesa.

Nella ripresa da segnalare al 55′ una conclusione di Volpi che a tu per tu con Alfonso non riesce a centrare la mira fallendo un’ottima palla gol calciando sul portiere di casa. I padroni di casa tengono il campo e con il passare dei minuti soffrono di meno l’offensiva ospite anzi hanno l’occasione per far male come al 60′ con Nizzetto che prende la traversa quindi con Musetti che fallisce un buon contropiede.

Al 63′ raddoppio con Minelli che di testa chiude a rete la perfetta punizione di Dettori. C’è ancora tempo per riaprire la gara ma al 68′ Volpi si fa neutralizzare la conclusione da Alfonso e all’80’ è Titone a prendere il secondo palo della giornata per gli abruzzesi. In classifica la Cremonese scavalca il Lanciano che con 15 punti resta in zona playoff in una classifica sempre più corta. Prossimo turno con il Latino in casa.

TABELLINO:

Cremonese: Alfonso, Semenzato, Favalli, Minelli, Polenghi (Rigione), Pestrin, Rabito (Nizzetto), Riva, Musetti (Bocalon), Dettori, Le Noci. A disp.: Bianchi, Sales, Degeri, Samb. All. Brevi

Virtus Lanciano: Aridità, Aquilanti, Mammarella, Vastola (Piccioni), Massoni, Amenta, Turchi (Titone), Capece, Pavoletti, Volpe, Improta (Chiricò). A disp.: Amabile, Di Filippo, Novinic, Ferrara. All. Gautieri

Arbitro: Coccia di San Benedetto del Tronto

Reti: 28′ pt Le Noci, 27’st Minelli

Ammoniti: Pestrin(C), Massoni(VL), Musetti(C), Pavoletti (VL)

Angoli: 3-7.

Cremonese-Lanciano 2-0: gli abruzzesi fanno la partita, l’avversario i punti ultima modifica: 2011-10-31T13:33:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter