Attualità

Covid-19, importante riconoscimento per il laboratorio analisi dell’Aquila

Condividi

Il laboratorio analisi del San Salvatore é stato inserito tra i centri abilitati alla diagnosi molecolare sui tamponi di Covid-19

L’AQUILA –  L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha annunciato che, nella serata del 4 maggio, il Ministero della Sanità ha inserito l’unità operativa laboratorio analisi dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nell’elenco dei centri nazionali abilitati alla diagnosi molecolare sui tamponi per il Covid 19.

Con il laboratorio del San Salvatore, diretto dal dottor Giulio Di Michele, sale quindi a 4 il numero dei centri autorizzati in Abruzzo. Sono infatti già attivi i laboratori dell’ospedale di Pescara, dell’Università di Chieti e dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

La Verì si é dettamolto soddisfatto che il ministero abbia accolto l’istanza perché il rafforzamento della rete regionale consentirà di affrontare in modo ancora più incisivo la battaglia contro il Covid 19, anche nell’ottica di un possibile ampliamento della platea di popolazione da sottoporre a screening diagnostico.

L’inserimento nella rete nazionale del laboratorio del capoluogo, inoltre, permetterà alla provincia con il territorio più esteso d’Abruzzo di disporre di un centro di riferimento all’avanguardia, che rappresenterà un punto di forza del nostro sistema sanitario anche dopo la fine dell’emergenza.

Covid-19, importante riconoscimento per il laboratorio analisi dell’Aquila ultima modifica: 2020-05-05T12:25:36+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter