Eventi Abruzzo

Corso Modellista 4.0 a Pescara, aperte le candidature per la formazione

Condividi

PESCARA – L’Agenzia INDIRE, incaricata dal Ministero dell’Istruzione alla valutazione in materia di istruzione e formazione, pone l’ITS MODA di Pescara tra le eccellenze delle scuole post-diploma per l’alto tasso di occupazione che trovano gli iscritti ai corsi dell’Academy pescarese (oltre il 90% dei diplomati trovano lavoro entro l’anno). Alla luce di questa certificazione le attività della Fondazione non si fermano e programma il nuovo biennio formativo con la pubblicazione sul sito www.itsmodape.com del nuovo bando per l’ammissione al corso post-diploma gratuito riservato a 25 allievi.

Ufficializzata così la figura professionale, Modellista 4.0, con una formazione biennale, incentrata sulla tecnologia 4.0 e l’innovazione declinata anche nel piano delle metodologie, quest’ultime sempre più centrate sulla partecipazione interattiva e produttiva degli studenti mediata dalle tecnologie, il metodo del design thinking e del problem solving, nonché lo sviluppo di soft skills funzionali ai contesti di lavoro.

“Una figura – sottolinea il Presidente Giovanni Di Michele – scelta dopo un’attenta analisi delle necessità occupazionali delle aziende del settore del fashion abruzzesi, e non solo”. Infatti l’ITS Moda abruzzese vanta oltre 60 aziende partner dislocate principalmente su territorio regionale ma collabora anche nelle oltre i confini regionali (Marche, Lazio, Emilia Romagna) e con altre realtà nazionali e europee, queste ultime grazie al progetto comunitario Erasmus+.

Corso Modellista 4.0 a Pescara, aperte le candidature per la formazione ultima modifica: 2022-07-13T13:00:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter