Home » Eventi Abruzzo » Corso base di arrampicata e mindfulness ad Anversa degli Abruzzi

Corso base di arrampicata e mindfulness ad Anversa degli Abruzzi

da Marina Denegri

Il 1° e 2 luglio l’Oasi wwf Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi, spalanca le porte al ciclo Weekend in Natura con tante attività

CORSO BASE ROCCIA

ANVERSA DEGLI ABRUZZI – Sabato 1 e domenica 2 luglio alle ore 15.30 ad Anversa degli Abruzzi, presso la falesia in località “le Renicce” nella Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, si svolgerà il corso base di arrampicata. A guidare i partecipanti, il Maestro e guida alpina Giampiero di Federico, noto come il “più forte scalatore abruzzese di tutti i tempi”: noto per le sue numerose imprese sulle più importanti cime del mondo, da anni è impegnato nella difesa delle montagne dal degrado ambientale. L’iscrizione al corso è obbligatoria telefonando ai numeri 327 9411980 oppure 3406650939. Per chi avesse necessità la scuola del Maestro Di Federico mette a disposizione l’attrezzatura necessaria. Il corso sarà attivo con un minimo di 5 partecipanti.

Domenica 2 luglio invece presso le Sorgenti di Cavuto della Riserva sarà la volta di Libera tutti, un’attività di mindfulness guidata dall’esperta Federica Caniggia. L’uomo è più vicino a sé stesso quando raggiunge la serietà del bambino mentre gioca diceva Eraclito, e così ecco per voi un pomeriggio per lasciarsi andare e tornare bambini. Attraverso semplici giochi, i partecipanti sperimenteranno la relazione con l’altro e con il loro bimbo interiore. Insieme a Federica ritorneranno ad usare il corpo, dando l’opportunità alla mente di liberarsi delle incombenze del quotidiano e trovare quella particolare connessione possibile solo grazie al gioco. Posti limitati. Info costi e prenotazioni: 345 5023618.

Ti potrebbe interessare