Chieti

Corsi di cucina al Castello di Semivicoli: due nuovi appuntamenti a novembre e dicembre

Condividi

Alla scoperta dei segreti dei grandi piatti della tradizione abruzzese il 17 novembre e 16 dicembre, si chiude il percorso “con le mani in pasta”

CASACANDITELLA (CH) – Al Castello di Semivicoli, nei suggestivi ambienti restaurati dalla famiglia Masciarelli, tutto è pronto per la nuova edizione dei corsi di cucina dedicati agli amanti dei sapori genuini della tradizione.

Partiti lo scorso ottobre, le altre due giornate in programma saranno il 17 novembre e il 16 dicembre e chiuderanno per il 2017 il cerchio del percorso “con le mani in pasta”, pensato per chiunque desideri migliorare le proprie capacità ai fornelli e riscoprire le ricette della tradizione a base di ingredienti rigorosamente stagionali.

Gli allievi del corso saranno guidati passo dopo passo attraverso le varie fasi di preparazione, per esaltare al massimo l’ingrediente protagonista della lezione e potranno, infine, gustare il meritato frutto dei loro sforzi.

• Venerdì 17 novembre, in pieno periodo di raccolta delle olive, il corso di cucina non può che omaggiare l’“Oro d’Abruzzo”. Gli ospiti saranno guidati a realizzare un menu della tradizione utilizzando principalmente olive e olio.

• Sabato 16 dicembre, imperdibile appuntamento con “La Tavola delle Feste”, per approfondire le tecniche di base e i piccoli segreti per una tavola natalizia impeccabile.

Ciascun corso avrà inizio alle ore 10.30, il costo di partecipazione è di €50,00 a persona per ogni appuntamento, incluso pranzo e degustazione dei vini Masciarelli.

INFO E PRENOTAZIONE:

0871 890045 – info@castellodisemivicoli.it – www.castellodisemivicoli.com

Corsi di cucina al Castello di Semivicoli: due nuovi appuntamenti a novembre e dicembre ultima modifica: 2017-11-14T10:39:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter