Chieti

Coronavirus, stop ai ricoveri negli Ospedali di Ortona e Atessa

Condividi

Il blocco dei ricoveri necessario per consentire il trasferimento da Atessa a Ortona di pazienti e attività di Riabilitazione e Lungodegenza

CHIETI – La Asl Lanciano-Vasto Chieti comunica attraverso la propria pagina ufficiale Facebook che da lunedì 16 marzo alle ore 20.00, non potranno più essere fatti ricoveri di pazienti in Area medica presso gli ospedali di Ortona e Atessa. Il provvedimento è scattato a seguito delle misure straordinarie di riorganizzazione adottate dalla Direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti per fare fronte all’emergenza Coronavirus.

Il blocco dei ricoveri si rende necessario per consentire il trasferimento da Atessa a Ortona di pazienti, attività e personale della Riabilitazione e Lungodegenza, mentre i degenti dimissibili saranno rinviati al proprio domicilio.

Le operazioni di trasferimento avranno inizio martedì 17 marzo  per concludersi nella giornata successiva.

Nel piano di interventi previsto dalla Asl a Ortona saranno accentrati i pazienti di area medica no Covid, mentre Atessa sarà Covid Hospital per pazienti non critici.

Coronavirus, stop ai ricoveri negli Ospedali di Ortona e Atessa ultima modifica: 2020-03-16T00:33:27+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter