Chieti

Coronavirus, a San Salvo fermati 24 ragazzi fuori casa senza motivo

Condividi

I giovani, liberamente a spasso in violazione da quanto previsto dal PCM 9 marzo 2020, sono stati riaccompagnati a casa

SAN SALVO (CH) – Su disposizione del sindaco Tiziana Magnacca gli agenti della Polizia Locale di San Salvo il 15 marzo hanno effettuato controlli del rispetto delle disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri che per contenere la diffusione del Covid-19 limita la mobilità delle persone nel territorio comunale.

L’assessore alla Sicurezza Fabio Raspa segnala che in particolare sono stati identificati 24 ragazzi liberamente a spasso senza giusto motivo e riaccompagnati a casa. Sono stati attivati dei posti di blocco che non hanno evidenziato comportamenti non regolari con 10 persone identificate.

Infine sono giunte 11 segnalazioni dai medici di base di sansalvesi che sono rientrati dalle zone di forte contagio e che ora dovranno rimanere in autoisolamento per 14 giorni.

“Voglio ricordare che la mancata osservanza di queste norme prevedono sanzioni penali con la segnalazione al casellario giudiziario – spiega l’assessore Raspa – e che si può uscire da casa solo per motivi di salute, esigenze lavorative o per casi di stretta necessità”.

Coronavirus, a San Salvo fermati 24 ragazzi fuori casa senza motivo ultima modifica: 2020-03-15T23:38:56+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: San Salvo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter