L'Aquila

Covid-19, a L’Aquila numero verde per informazioni alla cittadinanza

Condividi

Dal 24 marzo si potranno ricevere informazioni su limitazioni, consegna a domicilio di farmaci, orari corse degli autobus e a raccolta dei rifiuti

L’AQUILA – Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Vincilvirus”, il Comune dell’Aquila ha attivato un numero verde per dispensare informazioni utili alla cittadinanza. Gli utenti potranno ricevere assistenza in merito alle limitazioni operanti sul territorio derivanti da provvedimenti nazionali o locali, al servizio di consegna a domicilio dei farmaci effettuato da Afm, agli orari delle corse degli autobus urbani operate da Ama e al servizio di raccolta dei rifiuti gestito da Asm.

Sarà possibile inoltre consultare l’elenco degli esercizi commerciali aperti che effettuano consegne a domicilio, sia per il centro che per le frazioni. “L’Amministrazione vuole essere di aiuto alla cittadinanza fornendole un’informazione chiara ed efficace – le parole del sindaco, Pierluigi Biondi – Grazie alla disponibilità dei nostri dipendenti saremo in grado di dare ai cittadini indicazioni corrette sia sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio, sia sui servizi di cui tutti possono usufruire in questo momento particolare”.

Per la gestione del numero verde saranno istituite quattro linee telefoniche e coinvolti quindici dipendenti comunali che a turnazione risponderanno dalle proprie postazioni di lavoro attivate a Palazzo Fibbioni o in smart working nelle rispettive abitazioni. Il servizio sarà attivo dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì. Il numero da comporre è 800.666.622.

Covid-19, a L’Aquila numero verde per informazioni alla cittadinanza ultima modifica: 2020-03-23T18:47:35+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter