Attualità

Coronavirus, le disposizioni del Comune di Atri del 17 marzo

Condividi

Attivato il servizio per trasporto dializzati, chiusi gli sportelli dell’Ufficio tributi. Sanificate le vie; centro prelievi presso il DSS

ATRI (TE) – A seguito dell’attività di prevenzione epidemiologica da Covid-19, in data 17 marzo 2020 l’Amministrazione Comunale di Atri ha adottato alcune misure.

  1. É stato attivato il servizio di trasporto per i dializzati residenti nel Comune che, a causa della trasformazione dell’Ospedale S.Liberatore in Covid Hospital, dovranno ricevere le relative terapie presso l’Ospedale G.Mazzini di Teramo. Il servizio di trasporto verrà effettuato nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì con partenza da Atri alle ore 16:00. Tutti i residenti interessati saranno tempestivamente contattati dal personale addetto al servizio per le comunicazioni relative agli orari ed alle modalità del trasporto.
  2. Da martedì 17 marzo non è consentito l’accesso delle persone agli sportelli dell’Ufficio Tributi del Comune. Il rapporto con gli uffici è mantenuto esclusivamente attraverso l’utilizzo dello sportello tributi telematico (https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=A488 e del contatto telefonico 085/8791228). Si ricorda che sono sospesi i termini di pagamento dei tributi locali, dei piani di rateizzazione concessi e delle ingiunzioni di pagamento fino al termine dell’emergenza
  3. I Comuni di Silvi, Atri e Pineto hanno attivato un servizio telefonico gratuito rivolto a chi si trova in quarantena o in isolamento a casa o chiunque ne sente l’esigenza. Per accedere al servizio i cittadini dei Comuni interessati possono inviare una mail all’indirizzo: psicologa.coronavirus2020@gmail.com o possono lasciare un messaggio al seguente numero: 328 7487828 indicando le proprie generalità e un recapito telefonico a cui essere contattati. Psicologi con esperienza nel campo della psicologia dell’emergenza e terapia E.M.D.R., contatteranno telefonicamente, entro 24 ore, i cittadini che ne hanno fatto richiesta. Il colloquio potrà essere svolto anche in video chiamata.
  4. Prosegue la sanificazione di tutti i centri abitati del territorio di Atri. Dopo il 17 marzo l’operazione  sarà ripetuta la prossima settimana.
  5. A seguito della conversione dell’Ospedale San Liberatore in Covid Hospital, il centro prelievi si è trasferito presso la palazzina che ospita il Distretto Socio Sanitario in Piazzale Alessandrini. I prelievi e le prestazioni T.A.O a carattere di urgenza e indefferibilità saranno garantiti nei giorni al luneì al sabato dalle 7.30 alle 9.30.
Coronavirus, le disposizioni del Comune di Atri del 17 marzo ultima modifica: 2020-03-17T12:11:28+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Atri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter