Convegno su Remo Gaspari: un vero abruzzese

Condividi

PESCARA – “In ricordo di un vero abruzzese: On. Remo Gaspari”  è questo il tema del convegno che si è svolto, nel tardo pomeriggio di ieri presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara.

Numerosi i relatori presenti, che hanno ricordato la figura dell’on. Remo Gaspari; all’incontro hanno partecipato oltre al figlio dell’on. Prof. Lucio Gaspari, l’ex sindaco della città di Pescara, Luciano D’Alfonso, l’ex assessore regionale Donato Di Matteo, il presidente della provincia di Pescara, dott. Guerino Testa, Nicola Marisi, Giovanni Legnini e Federica Chiavaroli. Il convegno è stato organizzato dal presidente del Consiglio Comunale di Scafa, Antonio Dell’Orso.

 Ha spiegato  Dell’Orso :

sono due i motivi che mi hanno spinto ad organizzare questo evento , il primo   che con lui ho condiviso tante cose sia a livello umano che politico; se dopo venti anni sono ancora nelle Istituzioni lo devo a lui.
Gaspari, mi ha insegnato come fare Politica, mi ha insegnato che la Politica lo si fa con la gente e in mezzo alla gente; guardando sempre le persone più bisognose. Il secondo motivo che mi ha convinto, a fare questa cosa è perché sono sicuro che l’On. Remo Gaspari, sia stato  quello che ha fatto conoscere maggiormente l’Abruzzo.

Una delle testimonianze più belle che ha lasciato l’on. riguarda soprattutto l’economia! Lui, andava in giro per l’Italia ed all’Estero cercando di portare imprese nella nostra terra , per creare occupazione e benessere e soprattutto negli anni 70’ – 80’ l’Abruzzo stava ai vertici dell’Economia Italiana. Oggi, è un po’ difficile riportare l’Abruzzo ai vertici complice questa crisi non solo italiana ma, mondiale sicuramente ci vogliono , politici, che si danno da fare, che vogliono veramente bene all’Abruzzo e  che non pensino soltanto alle poltrone.

Il convegno è stato l’occasione di una vera e propria riflessione sull’esperienza politica di Gaspari e l’importanza che la sua figura ha avuto sul territorio abruzzese.

Convegno su Remo Gaspari: un vero abruzzese ultima modifica: 2011-10-22T16:59:23+00:00 da Rita Consorte
Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter