Convegni

L’Aquila, dal 27 al 29 ottobre il convegno nazionale: “La Vita oltre la Vita”

Condividi

Presso il Canadian Hotel ricercatori dall’Italia e dall’estero si confronteranno sul tema dell’Aldilà

L’AQUILA – Il 27, 28 e 29 ottobre torna per il sesto anno consecutivo, nel capoluogo abruzzese, il convegno nazionale La Vita oltre la Vita.

Esperti provenienti da tutta Italia e in rappresentanza anche della scienza ufficiale si riuniranno per una tre giorni all’insegna della vita, della morte, dell’anima e del rapporto che tra queste intercorre.

Quando ha veramente inizio, la nostra esistenza? E la morte del nostro corpo determina anche la morte del nostro Essere? Riabbracceremo, un giorno, le persone che abbiamo amato e che non sono più accanto a noi? Ci hanno davvero lasciato? O sono solo in cammino – ci precedono – verso qualcosa di più grande e più completo?

Da sempre l’uomo si interroga sul proprio destino, sul senso della vita.

Nulla ci spaventa di più del non sapere. Non sapere dove andremo, se davvero un aldilà esiste, e non sapere se davvero esiste un dopo ci proietta in uno stato di angoscia e limite: se tutto nasce e muore secondo le sole leggi del caos e del caso che significato dare alle relazioni forti che instauriamo, agli amori, ai rapporti genitoriali?

Chi ci abbandona lasciando questa vita ci sta dicendo addio per sempre o la sua esistenza è solo in trasformazione ed evoluzione?

Tematiche forti, spesso offese e liquidate con approcci semplicistici, saranno al centro dei numerosi interventi in programma dalle 15 di venerdì 27, quando l’ideatore e organizzatore del Convegno, Amleto Iansante, aprirà i lavori, fino alle 12 di domenica 29, quando toccherà a Marina Diwan, counselor olistica e ricercatrice spirituale, chiudere con il suo intervento (Siamo anime ricche: un percorso alla scoperta della nostra vera identità) l’intensa esperienza.

Psicologi, medici, insegnanti, giornalisti, terapeuti e ricercatori affronteranno a L’Aquila il tema della vita e della morte, dei mondi sottili, delle esperienze di passaggio, della trasformazione che non mette la parola fine alla nostra esistenza.

La vita oltre la vita è una iniziativa organizzata dall’Associazione Aldilà del Tramonto e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale (Regione Abruzzo), della Provincia dell’Aquila e del Comune del capoluogo.

Amleto Iansante, ideatore e organizzatore del Convegno, nasce a Chieti in Abruzzo, nel 1955. Architetto, si avvicina alle tematiche spirituali dopo la prematura scomparsa della moglie. Fenomeni non spiegabili attraverso i paradigmi della fisica classica lo spingono, dopo un primo momento di scetticismo, a dedicarsi allo studio della multidimensionalità.

Per informazioni, contatti e modalità di partecipazione

Cell.: 3204634192 – email: aldiladeltramonto@gmail.com

Sito web: www.aldiladeltramonto.it

L’Aquila, dal 27 al 29 ottobre il convegno nazionale: “La Vita oltre la Vita” ultima modifica: 2017-10-10T00:41:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter