Categorie: Attualità

Convegno a L’Aquila: “Risorse culturali e turismo sostenibile”

Condividi
L’AQUILA – Si terrà giovedì, 22 luglio, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenza di Confindustria Abruzzo a L’Aquila, precisamente a Campo di Pile,  il convegno “Risorse culturali e turismo sostenibile: binomio innovativo per il rilancio turistico dell’Abruzzo” per discutere di turismo e sulle sue prospettive di sviluppo.

L’iniziativa, promossa da Federturismo Abruzzo e dall’Anef Abruzzo, in collaborazione con Federturismo Confindustria, ha come obiettivo la costruzione di un progetto comune e innovativo per il rilancio dell’Abruzzo, puntando ad uno sviluppo qualitativo e sostenibile.

Allo scopo sono da individuare   strategie condivise basate sull’innovazione, sulla coalizione per lo sviluppo e la coerenza tra le politiche per il raggiungimento di obiettivi prioritari quali: attrazione e generazione di investimenti, creazione di nuove opportunità di lavoro di alto livello, determinazione e perseguimento obiettivi di crescita sociale e culturale, insediamenti qualificati, coesione sociale e sostenibilità.

Un evento  dunque da cui partire per dare una nuova spinta all’economia in un così difficile periodo di transizione puntando sul turismo ecosostenibile e sul turismo culturale.

Il dibattito verrà aperto da Mauro Angelucci, Presidente di Confindustria Abruzzo, a cui seguiranno gli interventi in una tavola rotonda di Patrizia Asproni, Presidente di Confcultura, Roberto Cecchi, Segretario Generale del Ministero dei Beni Culturali, Dario Colecchi, Presidente di Federturismo Abruzzo, Antonio Colombo, Direttore Generale di Federturismo Confindustria, Roberto Corbella, Presidente di ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani), Doriano Di Benmedetto, Presidente di ANEF Abruzzo (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari), Mauro Di Dalmazio, Assessore allo Sviluppo del Turismo e alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo, Roberto Di Vincenzo, Vicepresidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Sandro Lazzari, Presidente dell’ ANEF Nazionale, Giandonato Morra, Assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Armando Peres, Consulente per la valorizzazione del territorio- Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’evento è a cura di Federturismo Abruzzo, ANEF Abruzzo e Federturismo Confindustria.

Convegno a L’Aquila: “Risorse culturali e turismo sostenibile” ultima modifica: 2010-07-20T08:37:02+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter